Per inserirli nel cee del tuo blog devi "editare" il css del tema in uso (puoi farlo comodamente dal tuo pannello di controllo ma ricordati di fare un backup).
Se vuoi saperne di più su @font-face puoi leggere questo articolo: http://designerbreak.com/2009/tutori...s-come-usarli/
OK, ho editato il css del mio tema inserendo le linee @font-face. tanto casino non devo averlo fatto perchè il blog continua a vedersi normalmente quindi tutto OK.
Ora però vorrei inserire dentro le pagine alcune parole con il font di mia scelta. Ho provato a usare il tag <font> ma wordpress non lo riconosce nemmeno, scrive proprio tutta la riga così come inserita <font face= ecc ecc.
Come faccio a dire a Word press di usare il mio font? c'è un tag particolare?
Grazie
-
Non riesco a editare il precedente messaggiio, quindi mi scuso se ne posto due di seguito.
Allora, ho modificato lo scipt del mio tema, inserendo la funzione @font-face.
Ho inserito nelle pagine il tag <span style="font-family: .... >. Ho creato il file .eot per IE5, ma il problema ora è: dove metto il file eot? In word press non è possibile caricare né i files eot nè quelli ttf, quindi dove posso salvare questi files?
Grazie mille a tutti.
Ultima modifica di darkwolf : 24-04-2011 alle ore 15.49.02
Per caricare via ftp avrei bisogno dell'user e della password per accedere allo spazio web, per gli alterblog non vengono forniti (almeno, io non ce l'ho...).
Per ora ho caricato su altersito, ma comunque, pur avendo messo l'istruzione @font-face nel css del tema, aver creato il file EOT, ae averlo salvato su web, se visualizzo tramite Firefox, tutto OK; se invece uso IE, il font non viene utilizzato. Alcuni amici che usano Chrome, qualcuno vede il font e qualcuno no...
Qualcuno ne capisce qualcosa?
Aggiornamento: gli alterblog non possono usare ftp (è scritto su questo forum....)
Ultima modifica di robifont : 25-04-2011 alle ore 22.06.13
Allora, ho fatto un po' di chiarezza sul problema.
Nelle istruzioni font-face, come url del font si può specificare un percorso relativo oppure uno assoluto.
Purtroppo, alcuni browser (ad esempio, Firefox), non accettano "cross-orgin references", cioè bisogna solo usare riferimenti relativi, all'interno dello stesso sito, e non assoluti, su altri siti.
Anocara più purtroppo, negli alterblog non è possibile caricare file di font (eot, ttf, otf, woff, ecc. ecc.), in quanto si può solo caricare audio, immagini, animazioni ecc., e non è consentito l'upload di files qualsiasi (l'ftp da utente a alterblog non è nemmeno previsto).
Quindi, in pratica, il font-face è inutilizzabile, a meno che Altervista, nei prossimi release, non permetta di caricare almeno i files di font.