Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Error 404 - Page not found

Guest

Predefinito Error 404 - Page not found

Nel blog che ho creato, alcune pagine sono state qualificate "private", ma possono venire raggiunte e aperte tramite links presenti su altre pagine del blog, queste pubbliche.
    Il problema è che alcuni utenti non riescono assolutamente ad entrare nelle pagine private (benchè indirizzate nella modalità sopra descritta), ed ottengono sempre la segnalazione di errore 404 (Page not found).
    Altri utenti, invece, fra cui io, qualche volta riescono a visualizzare le pagine private, ma altre volte no (sulla stessa pagina!). Infatti a volte ottengo anche io degli errori 404, ma se aspetto qualche minuto, entro normalmente nella pagina.
    Come mai succede questo? E' colpa del fatto che le pagine sono qualificate "private"? Ho scelto di farle private perchè sono tante, ed andrebbero ad affollare il menu di destra del blog. C'è un altro modo per non inserire il link alla pagina nel menu di destra senza farle private? Grazie mille.
    Roberto

P.S. Non so se posso segnalare qui l'indirizzo del blog, non vorrei essere accusato di "pubblicità"...

Guest

Predefinito

Non so che tema tu stia usando, ma la procedura è scorretta: non devi creare pagine private per non farle comparire nel menù!

Le pagine devono essere tutte pubbliche, poi crei un menù personalizzato nel quale metti solo le pagine che ti interessano. Se il tuo tema non ha un menù personalizzato in quella posizione, ma ha del codice che semplicemente stampa l'elenco di tutte le pagine, leggi qua per modificarlo:
    Aggiungere un menù personalizzato ad un tema di WordPress

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta, avevo immaginato che il problema derivasse dall'uso delle pagine private, ma non sapevo come risolvere il problema dei menu. Che però mi rimane ancora irrisolto, perchè non sono capace di scrivermi un menu personalizzato.... Sai se da qualche parte è spiegato come scrivere il codice oppure (meglio ancora) c'è un esempio già bello e pronto?

P.S. Il tema del mio blog è "firebug 1.0 di Jai Nischal Verma"

Informazione successiva:
    OK, ho visto che su Word Press è possibile creare un menu personalizzato, però facendo così mi modifica quello in alto (il menu principale) non quello laterale. Devo cambiare anche il tema per poter modificare il menu laterale?
    Ultima modifica di robifont : 21-04-2011 alle ore 14.21.12

Guest

Predefinito

Se il menu è laterale, allora sei fortunato e non devi nemmeno aggiungere il codice del menu personalizzato. Basta che usi un widget menu, gli assegni il menu personalizzato e lo metti nella sidebar.

Guest

Predefinito

Si, ho visto che posso semplicemente cambiare il widget già presente nel tema, escludendo le pagine che non voglio che appaiano nella sidebar. Mi rimane solo un mistero da risolvere: Nel widget, alla sezione PAGINE, mi chiede di inserire le ID delle pagine che voglio escludere. Cosa è la ID (numero, titolo, link...) e dove riesco a trovare la ID di una determinata pagina?
    Grazie mille per le costanti e tempestive risposte!!!!

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

L'ID è il numero finale dell'url generato. Ad esempio, quando pubblichi un articolo la pagina generata finisce con un numero, quello è l'ID.

Edit

Es Pagina pubblicata:

http ://url della tua pagina/?page_id=4953

Es Articolo pubblicato:

http ://url del tuo articolo pubblicato/?p=7652
    Ultima modifica di Numerico : 21-04-2011 alle ore 15.07.08
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Tags for this Thread