Anche i post correlati con il plugin LinkWithin, non mi vengono visualizzati (viene caricato solo il titolo, ma gli articoli non vengono estratti? è un problema del server Altervista?
Dipende da come funziona il plugin. Guardando così sembra che ti iscrivi ad un servizio che legge il feed RSS. Da questo ricava i post e le miniature e genera i related post. Può darsi che il widget necessiti di una connessione server to server per richiedere i related post e nell'alterblog non sono sbloccate.
Restando che questa è solo un'ipotesi, ti consiglio di usare l'accoppiata YARPP e Related Posts Slider per ottenere lo stesso effetto, senza dover fare richieste server to server.
grazie per la risposta, provo ad usare YARP, che ho già installato, ma non mi piaceva per come formattava... invece il linkwithin era già perfetto, semplice e pulito!
come mai consigli accoppiata di 2 plugin?
Nel caso volessi invece attivare la richiesta server to server, come faccio? si può su altervista? è un'imposta di wp o di altervista?
immagino che il plugin di Instagrama non mi visualizzi le foto per lo stesso motivo :(
L'accoppiata serve perché yarpp inserisce solo una lista con i titoli. Il secondo invece visualizza anche le miniature in modo molto simile a LinkWithin.
Il plugin Instagrama non ho idea di come funzioni, ma se deve scaricare qualcosa da server esterni potrebbe soffrire dello stesso problema.
Per sbloccare le connessioni server to server è necessario passare ad altersito. Attenzione che poi non si può tornare più indietro senza perdere tutti i contenuti. Quindi, per essere tranquillo, prima di convertire il tuo account ti conviene aprire un altro altersito, sbloccare le connessioni e verificare che sia effettivamente quello il problema.