Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Aggiornamento alla versione 3.1.1 causa continui errori 500

Guest

Exclamation Aggiornamento alla versione 3.1.1 causa continui errori 500

Ciao ragazzi!
    Stamani ho aggiornat la mia installazione di Wordpress su http://bargiomba.altervista.org alla recentissima versione 3.1.1 . Non l'avessi mai fatto!

Da stamattina sto combattendo con costanti errori 500 del server, che mi avvertono che potrebbe essere causato da errori sull'HTACCESS.

Perfetto, ma il problema è che non ho sistemi di caching attivi sul Blog e l'HTACCESS ha al suo interno solo le regole Mod Rewrite e l'utilizzo del PHP5 di Altervista!

Non è che potete darmi una mano? Onestamente, non so più dove sbattere la testa!

Grazie!
    Ultima modifica di ilgiomba : 11-04-2011 alle ore 16.04.32 Motivo: Ho dimenticato a dire "grazie"!

Guest

Predefinito

Hai controllato che tutti i tuoi plugin siano compatibili con l'ultima versione?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Hai controllato che tutti i tuoi plugin siano compatibili con l'ultima versione?
    Ovviamente è la prima cosa che ho fatto...
    Se volessi fare un controllo più approfondito, come potrei fare? Intendo dire, devo cercare ad uno ad uno i nomi dei plugin e controllare che siano compatibili?

Guest

Predefinito

Che tipo di controllo hai fatto se non hai cercato i singoli plugin?
    Esiste un unico modo per controllare che i plugin siano compatibili: andare sulla pagina del repository di wp di ogni singolo plugin e controllare che sia compatibile con l'ultima versione di wp.

Guest

Predefinito

Che tipo di controllo hai fatto se non hai cercato i singoli plugin?
    Esiste un unico modo per controllare che i plugin siano compatibili: andare sulla pagina del repository di wp di ogni singolo plugin e controllare che sia compatibile con l'ultima versione di wp.
    Ed esattamente così ho fatto!
    Credevo ci faosse una maniera più approfondia che magari non conoscevo!

Che poi, anche controllando le relative pagine dei Plugin, spesso o non viene detto chiaramente se il plugin è compatibile o meno oppure ti viene fornito un "not enough data" che ti lascia con l'interrogativo!
    Ultima modifica di ilgiomba : 11-04-2011 alle ore 16.34.31

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

La soluzione più rapida che puoi adottare è ripristinare un backup precedente all'upgrade (files + database), per poi procedere all'upgrade in un secondo momento, considera che hai installati una settantina di plugin, se qualcuno di essi non è indispensabile ti conviene rimuoverlo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilgiomba Visualizza messaggio
    Ed esattamente così ho fatto!
    Credevo ci faosse una maniera più approfondia che magari non conoscevo!

Che poi, anche controllando le relative pagine dei Plugin, spesso o non viene detto chiaramente se il plugin è compatibile o meno oppure ti viene fornito un "not enough data" che ti lascia con l'interrogativo!
    Scusa, ma prendendo a caso alcuni plugin che hai attivi, ce ne sono un sacco che vengono dati come non compatibili! alcuni addirittura fermi a versioni della serie 2.X... Direi che non hai mai controllato, altrimenti non li avresti tutti attivi.

In pratica il tuo blog è una polveriera di plugin incompatibili che può esplodere da un momento all'altro. Dire quale sia il problema è un'impresa. Siccome non è la prima volta che ti trovi con il blog rotto in seguito ad un aggiornamento, dovresti rivedere in modo drastico i plugin in uso, eliminando quelli vecchi e sostituendoli con altri equivalenti, compatibili con l'ultima versione. Altrimenti ogni aggiornamento è una roulette russa.

Guest

Predefinito

Scusa, ma prendendo a caso alcuni plugin che hai attivi, ce ne sono un sacco che vengono dati come non compatibili! alcuni addirittura fermi a versioni della serie 2.X... Direi che non hai mai controllato, altrimenti non li avresti tutti attivi.

In pratica il tuo blog è una polveriera di plugin incompatibili che può esplodere da un momento all'altro. Dire quale sia il problema è un'impresa. Siccome non è la prima volta che ti trovi con il blog rotto in seguito ad un aggiornamento, dovresti rivedere in modo drastico i plugin in uso, eliminando quelli vecchi e sostituendoli con altri equivalenti, compatibili con l'ultima versione. Altrimenti ogni aggiornamento è una roulette russa.
    Procederò ad una bonifica... Intanto, cerco di individuare il colpevole!

EDIT: Vorrei fare presente che, nonostante ho disattivato tutti i Plugin, il problema c'è lo stesso... Ergo, mi viene da pensare che i plugin non c'entrino niente!
    Ultima modifica di ilgiomba : 11-04-2011 alle ore 17.13.50

Guest

Predefinito

adesso il blog si vede ma c'è un fatal su Flash Feed Scroll Reader (che per la cronaca viene dato compatibile fino a wp 2.7.1). Prova a togliere quella funzione dal tema.

Guest

Predefinito

adesso il blog si vede ma c'è un fatal su Flash Feed Scroll Reader (che per la cronaca viene dato compatibile fino a wp 2.7.1). Prova a togliere quella funzione dal tema.
    No, non c'entra nulla: il fatal è dato dal fatto che avevo tutti i plugin disattivati!

Guest

Predefinito

appunto, se togli la chiamata alla funzione, possiamo vedere se senza plugin il blog funziona...

Guest

Predefinito

appunto, se togli la chiamata alla funzione, possiamo vedere se senza plugin il blog funziona...
    Ok, tempo che ripristino alcuni file e vi dico!

Edit: Fatta la modifica, nessun risultato...
    Ultima modifica di ilgiomba : 11-04-2011 alle ore 18.14.56

Guest

Predefinito

hai di nuovo tutti i plugins attivi, quindi la situazione non è cambiata.

Guest

Predefinito

hai di nuovo tutti i plugins attivi, quindi la situazione non è cambiata.
    Si, ma li ho disattivati tutti quanti, uno ad uno, e il problema permane! E anche il plugin FlashFeed è disattivato!
    Non so davvero più dove sbattere la testa: va così da stamattina e non posso ripristinare il vecchio backup perchè perderei due giorni di articoli, commenti, visite, articoli già programmati, e via discorrendo!
    Ultima modifica di ilgiomba : 11-04-2011 alle ore 18.23.31

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Andando a vedere in wp_options risultano esserci ancora 66 plugin attivi (prima della modifica erano 64).

Vedi il post che ti ho scritto sopra.

Un esempio pratico:

random-posts-widget
    advanced-random-post

Entrambi compatibili fino alla 2.3, attivi e fonte di problemi noti. Disattivali entrambi e lasciali disattivi come prima cosa.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Andando a vedere in wp_options risultano esserci ancora 66 plugin attivi (prima della modifica erano 64).

Vedi il post che ti ho scritto sopra.

Un esempio pratico:

random-posts-widget
    advanced-random-post

Entrambi compatibili fino alla 2.3, attivi e fonte di problemi noti. Disattivali entrambi e lasciali disattivi come prima cosa.
    Fatto! Solito problema di errore 500...

Guest

Predefinito

Il problema è che se hai 66 plugin attivi, di cui il 90% non sono compatibili, come si fa a sapere chi crea problemi? o se il problema è dato dall'interazione di due diversi plugin? vanno disattivati TUTTI. A quel punto si verifica se è ancora presente l'errore 500.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Fatto! Solito problema di errore 500...
    Sono ancora entrambi attivi.

Eliminali proprio e non installarli più.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il problema è che se hai 66 plugin attivi, di cui il 90% non sono compatibili, come si fa a sapere chi crea problemi? o se il problema è dato dall'interazione di due diversi plugin? vanno disattivati TUTTI. A quel punto si verifica se è ancora presente l'errore 500.
    Perfetto, una volta che elimino TUTTI I PLUGIN, e mi ritrovo un blog senza più funzionalità che faccio? Come faccio a capire qual'è il plugin che da il problema?

Guest

Predefinito

Hai due alternative:
    1 - rinunci a tutti i plugin non compatibili, li cancelli, eventualmente li sostituisci con plugin compatibili.
    2 - continui ad usare plugin non compatibili e tieni il blog non funzionante, o che si rompe ad ogni aggiornamento.

Se anche il problema fosse dato solo da uno, al prossimo aggiornamento sarebbe un altro ancora (come successo la scorsa volta), e a quello successivo idem come sopra. Non si devono usare plugin incompatibili.

Per farti un esempio, sul mio blog ho 26 plugin, anche molto più complessi di quelli che hai tu. Sono TUTTI compatibili con la 3.1 e non ho mai avuto il minimo problema...
    Ultima modifica di niccolotapparo : 11-04-2011 alle ore 18.46.16

Guest

Predefinito

Hai due alternative:
    1 - rinunci a tutti i plugin non compatibili, li cancelli, eventualmente li sostituisci con plugin compatibili.
    2 - continui ad usare plugin non compatibili e tieni il blog non funzionante, o che si rompe ad ogni aggiornamento.

Se anche il problema fosse dato solo da uno, al prossimo aggiornamento sarebbe un altro ancora (come successo la scorsa volta), e a quello successivo idem come sopra. Non si devono usare plugin incompatibili.

Per farti un esempio, sul mio blog ho 26 plugin, anche molto più complessi di quelli che hai tu. Sono TUTTI compatibili con la 3.1 e non ho mai avuto il minimo problema...
    OK, perfetto... Ma la cosa che non capisco è che li ho disattivati tutti quanti e ho sempre avuto lo stesso problema!

Guest

Predefinito

Io finora non ho ancora visto il blog senza plugin... Quando li avrai disattivati tutti, allora potremo verificare se c'è ancora il problema.

Guest

Predefinito

Io finora non ho ancora visto il blog senza plugin... Quando li avrai disattivati tutti, allora potremo verificare se c'è ancora il problema.
    Ragazzi ho risolto con una soluzione semplice e radicale: Ho effettuato il rollback alla versione precedente, e tutti i miei problemi si sono risolti!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

In ogni caso tieni a mente che le considerazioni di compatibilità valgono anche per la 3.1, se usi plugin che non sono dichiarati compatibili potresti da un giorno all'altro incorrere in problemi simili, presta particolare attenzione ai due plugin vecchissimi segnalati nel post precedente, evita di reinstallarli.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In ogni caso tieni a mente che le considerazioni di compatibilità valgono anche per la 3.1, se usi plugin che non sono dichiarati compatibili potresti da un giorno all'altro incorrere in problemi simili, presta particolare attenzione ai due plugin vecchissimi segnalati nel post precedente, evita di reinstallarli.
    Ottimo!
    Grazie a tutti! ^_^