Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere delucidazioni riguardo un problema che affligge il mio blog (www.mayjaymagazine.com)..
Innanzitutto parto col dirvi che ho installato wordpress sul dominio altervista.mayjaymagazine.org, solo dopo ho comprato il dominio. Quindi ho attivato il cloack dal cPanel altervista ed inserito nel file header.php il codice per il pathforwarding.. fino a questo momento tutto bene, tuttavia dopo sono iniziati i "problemi"..
Infatti ho installato il plugin sexybookmarks (che tra l'altro mi piace molto) per condividere gli articoli sui social network, tuttavia quando condivido il link su facebook non viene visualizzata l'immagine di anteprima.. credo sia colpa dell'iframe, in quanto se su facebook faccio condividi link e inserisco l'url "vecchio" mayjaymagazine.altervista.org/permalink tutto funziona alla perfezione e l'immagine viene caricata correttamente.. come posso fare per risolvere? Avete idee?
Come immaginerete, condividere su facebook un link senza anteprima dona decisamente poca visibilità..
Tra l'altro, lo stesso problema si pone anche con l'indirizzo dei feed RSS, che con il nuovo dominio non funziona (mentre con il vecchio si), ed anche con il plugin qTranslate, che non riesce a scrivere codice davanti all'url quando seleziono un altra lingua, così ogni volta che seleziono ad esempio inglese, e poi aggiorno la pagina, questa mi torna nuovamente in italiano (lingua di default).. conoscete un modo per "scavalcare" questo maledetto iframe?
Vi ringrazio tutti moltissimo!!
P.S. Per la questione anteprima vi avviso che ho anche impostato la selezione automatica dell'immagine di anteprima, seguendo le indicazioni di questa pagina!
Grazie ancora!!
---------------
Non capisco più niente.. mi sono accorto che il problema probabilmente non è l'iframe, bensì il pathforwarding, oppure tutte e due insieme.. infatti ho provato a disattivare il cloack, tuttavia il problema persiste..
Poi ho cambiato l'indirizzo del blog in Impostazioni generali -> Indirizzo del sito (URL), rimettendo mayjaymagazine.altervista.org, e magicamente le anteprime sono tornate a funzionare, tuttavia il dominio giusto (www.mayjaymagazine.com) viene utilizzato solo sulla home, mentre in tutte le altre pagine compare il vecchio dominio, cosa che preferirei evitare, già che ho comprato apposta il dominio proprio per evitare "altervista" negli indirizzi..
C'è un modo per risolvere???? Grazie di nuovo!!