Ciao, quando scrivo gli articoli,
ho bisogno di formattare il testo con paragrafi spaziati di una riga,
per rendere più leggibile l'articolo stesso, come faccio ora...
Ma quando elaboro il testo in modalità visuale,
do invio tra un paragrafo e l'altro, ma l'articolo
appare pubblicato senza spazi
installa questo plugin , ti aggiunge una sezione nel pannello di amministrazione nella quale puoi aggiungere funzionalità all'editor dei post. Una di queste è una select che ti consente di selezionare la formattazione da dare al testo.
Grazie, come sempre.
Ho scaricato il plugin Tynymce advanced e l'ho attivato.
Ho trascinato i bottoni che credo mi interessano.
Tuttavia, nella barra di editing dell'Articolo - Visuale - le nuove icone sono in ghost.
Inoltre la barra non è interamente visibile perché coperta da i menu Pubblica, Categorie, Tag che sono in alto a destra nel pannello Articoli
ecc. anche se ridotti al minimo.
Ho provato a spostarle con il mouse ma non succede nulla...
Potrò risolvere? O devo cambiare strada?
Grazie ancora.
Walter
Ultima modifica di locandadelbosco : 14-01-2011 alle ore 15.43.20
Se la barra risulta copertà è perché hai messo troppi pulsanti sulla stessa riga e la risoluzione del tuo schermo non è abbastanza elevata da contenerli tutti. La soluzione è spostarli su più righe (ne hai a disposizione fino a 4).
Per utilizzare alcune delle icone, devi prima selezionare il testo, quindi l'icona si attiva e puoi cliccarci sopra. Quella del formato però dovrebbe già essere attiva.
Guarda, le icone in ghost sono quelle che mi interessano di più: inserisci riga prima, inserisci riga dopo, inserisci una colonna prima, inserisci una colonna dopo, ecc...
?
Grazie mille per la pazienza; ma secondo te, non c'è un altro modo per essere in grado di formattare l'articolo con un po' di elasticità?
walter
quelle icone sono relative alle tabelle, non alla formattazione del testo. Quindi finchè non selezioni una tabella non funzionano.
Quello che a te serve è il menù a tendina con dentro tutti gli elementi del testo (paragrafo, titolo ecc.). Una volta inserito, selezioni la parte di testo che vuoi sia un paragrafo e selezioni dal menù a tendina la voce paragrafo. In questo modo verrà automaticamente distanziato da quello successivo.