Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: WP - Traduzione

  1. #1
    Guest

    Lightbulb WP - Traduzione

    Salve,

    ho da poco attivato l'altersito con wordpress e fatto delle prove per la realizzazione di un mio blog, che avrei quasi finito.

    Ora però vorrei trovare il sistema per tradurre dall'inglese all'italiano e/o sostituire le parole di default con frasi a me più congeniali (in pratica vorrei individuare lo strumento che utilizza Wordpress per tradurre dall'inglese all'italiano).

    Al riguardo vi segnalo (al caso potesse servire) che ho già installato sul mio MAC il programma "Poedit" per una eventuale traduzione delle parole ma non sò come ed se è possibile utilizzarlo.

    Non riesco a trovare una soluzione............ qualcuno può aiutarmi?

    Ringrazio sin d'ora della cortese attenzione riservatami.

    Grazie
    rp45

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti controllare se nel tuo tema c'è una cartella languages con dentro i files .po o almeno il .pot da cui creare i .po mediante poedit. Se non c'è, vuol dire che il tema non supporta la traduzione. In tal caso o scegli un altro tema, o modifichi il tema inserendo il supporto alla traduzione. Quest'ultima procedura è piuttosto complessa e puoi trovare info qui:
    http://codex.wordpress.org/Translating_WordPress
    http://codex.wordpress.org/User:Skip...ting_POT_Files

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il tema che ho utilizzato è "Dynamic Color" e, salvo errore, non sono riuscito ad individuare la cartella che mi hai segnalato "languages". Attraverso l'utilizzo dell'Editor di Aspetto ho provato a guardare, per individuare detta cartella, altri temi senza però ottenere quanto desiderato. Potresti segnalarmi uno o più temi completi di detta cartella oppure un tema esclusivamente in italiano essendo questo blog indirizzato ad utenti italiani.
    Ringrazio
    rp45

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    puoi provare il tema arras

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •