Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creare un menù personalizzato [era:Creare pagine collegate alle categorie]

Guest

Predefinito Creare un menù personalizzato [era:Creare pagine collegate alle categorie]

Ciao a tutti,
    mi servirebbe un vostro aiuto e spero di aver indovinato la sezione;
    come potete vedere nella mia home nell'header ci sono due pagine: "home" e " chi sono"...io ci volevo aggiungere delle pagine che portino ad una categoria che deciderò, come dovrei fare?

Guest

Predefinito

Devi aprire il file header.php e vedere come viene stampato quell'elenco. Se è un menù, allora lo puoi personalizzare dal pannello di amministrazione (aspetto->menu), altrimenti devi cancellare quello che c'è (solitamente un loop che stampa tutte le pagine) e seguire questa guida per inserire un menù personalizzato.
    http://niccolotapparo.altervista.org...-di-wordpress/

Guest

Predefinito

non essendo pratico di HTML, nell'header.php ho trovato scritto così:

Codice PHP:
    <div class="menu">

<ul><li><a href="<?php bloginfo('url'); ?>">Home</a></li>

<?php wp_list_pages('sort_column=menu_order&depth=1&title_li='); ?>

</ul>

</div>
    come dovrei procedere?

-----------------

a quanto pare ci sono riuscito:
    pagine, aggiungi nuova, nel titolo ci ho messo in codice HTML il link/collegamento alla pagina della categoria.
    va bene anche così?
    Ultima modifica di andreafallico : 08-12-2010 alle ore 13.02.25 Motivo: usa il tasto Edita

Guest

Predefinito

Codice:
     <?php wp_list_pages('sort_column=menu_order&depth=1&title_li='); ?>
    non fa altro che stampare una lista di pagine ordinata. Se vuoi creare un menù personalizzato, cancella questa linea e segui la guida che ti ho linkato, inserendo al suo posto un menù personalizzato. In questo modo potrai controllare il menù dal pannello di amministrazione.

Guest

Predefinito

ho provato a seguire la guida che mi hai postato ma quando sono andato ad aggiornare il file funtions.php mi sono ritrovato

Codice:
    add_action( 'init', 'register_my_menus' ); 
    function register_my_menus() { 
    register_nav_menus( array('header-menu' => __( 'Header Menu' )) );
     }
    function register_my_menus() {
     register_nav_menus( array( 'header-menu' => __( 'Header Menu' ), 'extra-menu' => __( 'Extra Menu' )) ); 
    }
    scritto tra la toolbar di altervista e il resto della pagina del pannello di amministrazione. Come mai?
    Ultima modifica di niccolotapparo : 08-12-2010 alle ore 13.44.56

Guest

Predefinito

inseriscilo dopo l'apertura del tag
    Codice:
    <?php

Guest

Predefinito

niente, ora non mi fa più modificare niente e non mi fa visualizzare il blog O.O
    mi esce questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /membri/emptybit/wp-content/themes/langit/Langit/functions.php on line 11