Il pannello di Wordpress non ti dice che ci sono aggiornamenti, in quanto le notifiche sono disabilitate. La nostra distribuzione di Wordpress presenta delle modifiche rispetto all'originale, quindi abbiamo disabilitato la notifica di aggiornamento per evitare che un utente effettui l'aggiornamento e tutte le modifiche vengano sovrascritte, rendendo wordpress incompatibile con alcuni nostri servizi.
Se vuoi avere l'originale, devi installarlo manualmente via ftp e visualizzerai le notifiche. Se vuoi utilizzare la distribuzione di AlterVista, allora ti conviene attendere che gli aggiornamenti vengano resi disponibili nella pagina delle applicazioni del pannello, quindi effettuarli. Al momento è disponibile la 3.0, ed entro fine settimana la 3.0.1.
Avendo però modificato la cartella di installazione, l'aggiornamento da pannello di AlterVista temo non funzioni più (tenterebbe di farlo nella cartella blog). Se possibile, dovresti tornare con wordpress nella cartella blog e aggiornarlo. Quindi impostare nel file .htaccess della cartella root un redirect interno del tipo:
Codice:
RewriteEngine on
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/[^/]*$
RewriteRule (.*) /blog/$1 [L]
Questo ti consente di tenere wordpress nella cartella blog, ma visualizzarlo sul browser anche all'indirizzo erkinson.altervista.org