Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [wordpress] spostare blog in una sottocartella, è possibile?

  1. #1
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito [wordpress] spostare blog in una sottocartella, è possibile?

    Non sono del tutto sicuro che debba fare qui la domanda. Non mi ci oriento troppo bene su questo forum, ma non mi sembra di aver visto altre sezioni per fare domande, ma non ne sono sicuro.

    Avevo un blog su altervista, ho trasformato il blog in un sito e ho mantenuto il blog attivo sul sito.
    Ho affiancato al blog un forum.
    Ora da ftp ho una cartella di nome forum con tutto cio che riguarda il forum, e nella root tutti i file inerenti il blog e le sue cartelle.

    La mia domanda è: è possibile spostare la totalità dei file del blog i una sottocartella? Avrei problemi con il rintracciare i databese le immagini e i plugin e tutto il resto?

    Se sposto solo i file in una sottocartella e lascio le cartelle come stanno (wp-admin wp-content e wp-includes) il mio blog continuerà a trovare i database?

    oppure è una cosa infattibile e devo tenermi tutti i file cosi come sono e dove sono ora?


    La disposizione attuale mi interferisce con la creazione di sottodomini, giocando un po con i file riesco a creare uns ottodominio per il blog, ma creandolo per il forum mi restituisce errore e mi chiede di scegliere la versione mobile o desktop del mio blog se provo ad accederci usando il nome del sottodominio.
    Speravo di risolvere eventualmente spostando tutto in cartelle separate.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sposti il blog nella cartella del blog, poi vai nel phpmyadmin, in wp_options cerchi siteurl e la modifichi in
    dove ovviamente al posto di nomesito andrà il tuo sito...

  3. #3
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  4. #4
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Scusate per avere messo nella sezione sbagliata.

    non sono molto pratico di phpmyadmin, ma ho trovato dove si modifica.

    ora devo spostare i file del blog o anche tutte le sottocartelle nella cartella blog?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    crei la cartella(esempio blog) tramite ftp e poi ci sposti tutti le cartelle sottocartelle e file dentro la cartella creata precedentemente creata(blog)

  6. #6
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    altro dubbio, anche il file htaccess va spostato vero?



    se tutto viene fatto in maniera corretta dovrei poi avere tutti i link funzionanti all'interno del blog (tranna alcuni fatti a amno che dovrei riaggiustare, ma credo siano pochi)

  7. #7
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da n2s Visualizza messaggio
    altro dubbio, anche il file htaccess va spostato vero?



    se tutto viene fatto in maniera corretta dovrei poi avere tutti i link funzionanti all'interno del blog (tranna alcuni fatti a amno che dovrei riaggiustare, ma credo siano pochi)
    il file .htaccess non c'è bisogno dato che sono i permessi alla cartella non credo dia problemi se non spostato
    tutti i collegamenti del blog dovrebbero funzionare dato che vengono fatti attraverso funzioni php se ci sono collegamenti inseriti da te che sono con l'url completo sì dovrai aggiornarli

  8. #8
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    il blog funziona ma non mi trova piu la pagina per amministrare il blog


    EDIT anzi no funziona solo la pagina princiopale, poi null'altro ho dovuto rimettere tutto nella cartella d'origine
    Ultima modifica di n2s : 19-08-2010 alle ore 23.27.50

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Come già detto devi modificare anche la directory del blog da phpmyadmin altrimenti ti visualizzerà solo una pagina bianca

  10. #10
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    lol ho perso 2 ore per fare il backup e spostare tutto (che sono centinaia di mega da spostare) e alla fine poi mi son scordato di cambiare la cosa fondamentale, devo ricominciare XD

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non serve, devi solo modificare una chiave nel phpmyadmin e il blog funzionerà
    Fai così:
    una volta entrato,seleziona la chiave wp_options...
    poi premi vicino a struttura nella barra dei menù il pulsante MOSTRA
    a fine pagina c'è una tendina dove puoi andare avanti con le pagine.
    alla seconda/terza pagina c'è la chiave siteurl e la modifichi in http://nomesito.altervista.org/blog
    Ultima modifica di allaboutcomputer : 19-08-2010 alle ore 23.38.18

  12. #12
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    è saltatato tutto, immagini link, post perche appuntop nont rova piu le cartelle wp-content etc.

    mi si apre solo la pagina principale e in piu ora la pagina di gestione (credo mi veda solo wp-admin coem cartella) tutti i permalink sono saltati, c'è modo di aggiornarli aggiuggendoci la sottocartella?

  13. #13
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  14. #14
    L'avatar di n2s
    n2s
    n2s non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    si l'avevo seguita ma le cose non le posso cambiare da pannello di controllo del blog ma solo da mysql.

    alla fine ci sono riuscito, ho problemi solo con gli upload, se metto tutto nella cartella nuova mi saltano i link a file zip e immagini, se metto tutto nella vecchia cartella mi saltano delle gallerie, e non riesco a impostargli di mantenere la cartella vecchia per gli upload (che risolverebbe i problemi delle gallerie e mi permetterebbe di avere anche i futuri file tutti in una stessa cartella)

    -------

    Grazie a tutti ho risolto anche con il cambiamento della cartella upload (con una personalizzata, praticamente quella vecchia) cosi da non perdere niente.
    Ultima modifica di andreafallico : 20-08-2010 alle ore 15.40.32 Motivo: Usa il tasto Edita

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •