Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [wordpress] pagine (statiche)

  1. #1
    Guest

    Question [wordpress] pagine (statiche)

    Devo chiedere una cosa che probabilmente per molti di voi è banale...ma io non ho capito
    Quando voglio fare una pagina nuova ,mi viene fuori la stessa cosa come scrivere un articolo.Io vorrei fare una pagina con dentro altre pg.
    es. nel mio blog www.webpolitic.altervista.org ho messo una pg "la carriera"e dentro ho messo i nomi e sui nomi vorrei si potesse cliccare per vedere la loro storia politica....non so se mi sono spiegato.
    Ciao a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è sufficiente che crei una pagina diversa per ciascuna delle sotto-pagine. Quindi le inserisci nella pagina principale come links.

  3. #3
    L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-08-2007
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Si, crei la pagina "carriera" poi crei tutte le altre pagine che vuoi (o articoli) mettendo come pagina madre "carriera". Poi metti i rispettivi links delle sotto-pagine (o degli articoli) nella pagina "carriera".

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non credo di aver capito "so de coccio"
    Pagina carriera fatta...vorrei cliccare su pagina carrierae che venisse fuori la lista di tutti i politici poi cliccato su ogni nome politicotutta la storia del politico in questione....
    Se potete farmi un esempio esplicito...grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    crei la pagina carriera.
    crei le pagine Fini, Bossi, Di Pietro, Bersani e Casini (per essere bipartizan )
    nella pagina carriera aggiungi i link alle pagine Fini, Bossi, Di Pietro, Bersani, Casini mettendo come titolo del link il nome del politico, e come indirizzo l'indirizzo della pagina.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie e mille ora devo uscire"mare" riprovo più tardi...anzi mi sa domani
    Buonagiornata
    www.webpolitic.altervista .org

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma non ci riesco....
    Ho creato la pagina "la carriera",ho creato la pagina Pier LUigi Bersani,poi?
    Linko cosa e dove a me viene fuori solo il nome....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    devi creare un link:
    nella pagina carriera scrivi "Pierluigi Bersani", quindi con il mouse lo selezioni, e tra le icone dell'editor clicchi su quella che assomiglia a due anelli di una catena (quando ci passi il mouse sopra c'è scritto crea/modifica link). Viene fuori un riquadro nel quale alla voce url inserisci l'indirizzo della pagina Pierluigi Bersani, quindi clicchi su inserisci.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie per l'infinita pazienza
    Che soddisfazione però riuscire dopo 3 ore di tentativi....
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •