Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [wordpress] Modificare stile pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] Modificare stile pagina

    Io ho creato una pagina in wordpress, ma lo stile è orrendo. Vorrei sapere come impostare per quella pagina un foglio di stile creato da me, in modo da vedere tutti i box e la formattazione. La pagina è questa: http://wordpresspro.altervista.org/blog/senzawidget/. E inoltre come fare per rimuovere lo spazio vuoto occupato dalla sidebar. Infatti io sono riuscito a rimuovere i widget per questa pagina, ma lo spazio bianco mi rimane e io vorrei che fosse occupato dalla pagina.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi fare il tutto via css. Imposta per il div che contiene la parte centrale una nuova classe con una larghezza pari all'intero layout.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma quale file css devo mdoficare? Perchè ce ne sono diversi. In quale directory si trova?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se non hai installato firefox con firebug installalo, quindi vai ad ispezionare la pagina cercando la classe/id associato al div da modificare. Dovrebbe già dirti in che css si trova. a questo punto tramite l'editor di wordpress (aspetto->editor) vai a modificarlo. Alcuni temi hano un css (user.css) messo appositamente per sovrascrivere le impostazioni css, in tal caso vedi solo quello e non gli altri.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vai nella cartella dove è installato il tema che stai utilizzando, oppure in Editor, e modifica il file sidebar.php. Oppure trova style.css sempre in Editor e modificalo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •