Ciao a tutti, ho un blog su altervista e vorrei sapere come inserire nei post il mio avatar personale...quale widget devo installare? comunque già ho creato il mio avatar sul sito gravatar...grazie
www.networkconsole.it
Ciao a tutti, ho un blog su altervista e vorrei sapere come inserire nei post il mio avatar personale...quale widget devo installare? comunque già ho creato il mio avatar sul sito gravatar...grazie
www.networkconsole.it
Scusa ma non ci capisco nulla in quelle guide, anche perchè non capisco tanto bene l'inglese...mi potresti aiutare tu?
Apri il pannello amministrativo di Wordpress >> Vai su Editor >> Seleziona il file single.php (Singolo articolo)...
L'avatar lo puoi mettere dove ti pare all'interno dell'articolo, se vuoi inserirlo sotto il titolo, dopo questo:
Inserisci questo pezzetto:Codice PHP:
<?php the_title(); ?>
Puoi anche ridimensionare l'immagine:Codice PHP:
<?php
echo get_avatar( get_the_author_id() );
?>
E nella variabile $size imposti il numero di pixel...Codice PHP:
<?php
echo get_avatar( get_the_author_id(), $size = '45');
?>
ho inserito il codice come mi hai detto ma non succede nulla:(...ho controllato gravatar e l'email è proprio quella che ho registrato il blog...non so più che fare
Il codice funziona perchè l'ho provato, quindi il problema sarà un altro.
Per prima cosa entra nel pannello amministrativo, vai su Impostazione >> Discussione
Scorri tutta la pagina e trovi la parte dedicata agli avatar:
Verifica quindi se la "Visualizzazione avatar" è impostata a "mostra avatar" ed in caso salva le modifiche.
Il codice:
lo devi mettere dentro single.php dopo questo pezzo:Codice PHP:
<?php
echo get_avatar( get_the_author_id() );
?>
Codice PHP:
<?php if (have_posts()) : while (have_posts()) : the_post(); ?>
Ultima modifica di musicanapoli : 02-04-2010 alle ore 20.07.14
Grazie:)...ora funziona perfettamente:)..
Scarica il plugin "Alkivia open community", ti permette di mettere gli avatar in modo automatico
[EMAIL="angiolettigiuseppe@libero.it"]angiolettigiuseppe@libero.it[/EMAIhttp://www.potenzadidio.altervista.org/blog/la-croceL]
ciao, ragazzi, voi che siete dei maestri: MI CHIAMO Giuseppe di torino;
* Per favore non riesco a inserire il codice banner ''html''(per lo scambio banner siti,e link, ma non riesco ad inserire i codici html,dei banner e link,(nelle pagine ''alterblog'' di http://www.potenzadidio.altervista.org/blog/la-croce
per favore attendo una vostra mail al mio indirizzo; cari amici miei,avrei una certa fretta, grazie: