Ciao a tutti, vorrei aprire un blog wordpress qui su altervista e avrei delle domande da porre.
Ho letto diverse guide riguardo i posizionamenti sui motori di ricerca, l'inserimento nelle varie directory e il pagerank.
Ho dedotto che l'inserimento in molte directory, più lo scambio link con pagerank maggiore porta all'aumento del pagerank proprio.
1)Ho visto che per wordpress esiste un plugin, all in one seo, che cosa avete da dirmi in proposito? E' utile? Ci sono delle configurazioni diverse da fare rispetto al default?
2)Se inserisco il titolo nel pannello di controllo di wordpress, poi non esce il titolo degli articoli se ne clicco uno, come posso risolvere questo problema?
3)Lavorando in locale ho strutturato il sito così: varie sezioni, ad esempio fantasy, scifi, thriller, horror. L'articolo invece ha mediamente 4 tag, ad esempio l'articolo The Mist ha le tag, nebbia, stephen king, paranormale, sopravvisuti.
E' corretta questa strutturazione? E' adatta all'indicizzazione?
4)Che plugin mi consigliate per wordpress?
5)So che a differenza della piattaforma blogger, dove si può loggare universalmente o condividere su qualsiasi servizio gli articoli, su wordpress è necessario installare dei plugin. Quali ?
6)Eventuali e vari consigli per una corretta indicizzazione o altro
Ringrazio in anticipo, gli utenti che saranno così gentili da rispondere alle domande di un povero noob