Ciao a tutti.. vi volevo proporre un idea.
Ho un server IRC con 12 ircd linkate e come demone uso Unreal3.2.7
La mia idea si tratta nel puntare il dns IrC.AlterVista.Org ad una ircd e mettere come chan automatico #AlterVista cosi chi vorrebbe mettere una chat irc nel proprio sito per chattare in #altervista oppure crearsi un proprio chan di chat, può inserire il server ufficiale. Siccome conosco bene il PHP, ho provato a fare un tools (da mettere nella sezione tools) che quando qualche user entra in un sito che ha la webchat (funziona solo con la webchat in java che ho creato per voi però l'accesso al server funziona in qualsiasi modo sia con mIRC e altro...) avrà automaticamente la vHost (Una vHost virtuale per non far mostrare l'host) User.AlterVista.Org invece il proprietario del sito quando entra in chat (nel tools ci sarà una cartella admin dove il proprietario del sito si logga ed entra nel proprio pannello admin chat ) avrà nomesito.altervista.org come vHost senza modificare IP e non creare problemi di cloni. All'amministratore di altervista verrà data una oper da ServerAdmin un botserv per il chan , un eggdrop e una bnc, invece ai moderatori una oper da IRCOp con accesso ai services. Pensateci ... by ReWeT