La mia sarà una proposta banale (nn so se qualcuno l'ha già fatta), ma per evitare di preoccuparsi inutilmente per le sorti del proprio sito, nn si potrebbe mettere nella home di Av anche in pikkolissimo quali server sono in manutenzione???
La mia sarà una proposta banale (nn so se qualcuno l'ha già fatta), ma per evitare di preoccuparsi inutilmente per le sorti del proprio sito, nn si potrebbe mettere nella home di Av anche in pikkolissimo quali server sono in manutenzione???
basterebbe semplicemente non andare nel panico ad ogni down e aprire nuovi topic! i continui aggiornamenti sono per migliorare il servizio e non credo che i siti hostati su AV rischino danni per 1 ora o 2 di down!
ciò non toglie che cmq la tua idea è carina.
ti ringrazio... cmq io sono abbituato ai down (da voi ho 4 siti equando ero su forumfree erano quotidiani!!!!) la mia proposta era tanto per i nuovi utenti che ancora si devono ambientare, e per quelli vecchi che nn hanno dimestikezza con queste cose.
Esiste quest'area: http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=12 e quando si pianifica un importante aggiornamento, che può comportare un downtime rilevante viene messa un avviso.
Ovviamente gli interventi di manutenzione straordinaria ad una macchina non possono essere pianificati e quindi segnalati in anticipo.
Gianluca
In effetti perchè metterlo sulla home di Altervista se esiste un'area apposita sul forum? Poi molti utenti, come me, visitano spesso il forum, non AV.
be ma se un server è in manutenzione non esce nessuna pagina che segnala a utente che il sito è in aggiornamento o non raggiungibile per lavori sul server??Originalmente inviato da Gianluca