Secondo me 30gg sono troppo pochi...
perchè non cercare di aumentare un pò il tempo che sò... almeno più di 60gg..
Secondo me 30gg sono troppo pochi...
perchè non cercare di aumentare un pò il tempo che sò... almeno più di 60gg..
30 giorni per cosa?
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Ogni 30 giorni per accedere al proprio pannello...Originalmente inviato da binarysun
altrimenti il tuo sito viene eiliminato per due motivi:
perchè non hai avuto accesso al pannello per 30 giorni
oppure perchè in questi 30 giorni non hai avuto almeno 10 visite al giorno
quelli intendo :grin:
le 10 visite sono nell'arco di tutti e 30 i giorni
mavericck
si però se le visite non raggiungono a fine mese il numero 10....
vuol dire che veramente il sito è in stato di abbandono....
mavericck
tieni presente che cmq 30 giorni non sono pochi! direi che sono anche piu che sufficenti per lo scopo! dai, ora non esageriamo.
se non fai neanche tu che sei il webmaster 10 visite al mese che senso ha tenerlo in vita?
ciao!!
giaco
Magari si potrebbe aumentare il tempo che si ha a disposizione per scaricare il contenuto del sito dall'arrivo della mail da parte di AV per l'archiviazione...
[ot]Una domanda: Quando il sito viene archiviato, automaticamente si elimina anche il nome account? oppure quest'ultimo rimane...[/ot]
Ciao!
L'errore comune di interpretazione delle regole purtroppo si ripete anche qui.Ogni 30 giorni per accedere al proprio pannello...
altrimenti il tuo sito viene eiliminato per due motivi:
perchè non hai avuto accesso al pannello per 30 giorni
oppure perchè in questi 30 giorni non hai avuto almeno 10 visite al giorno
quelli intendo
1) Innanzitutto, come ti è stato spiegato, non si parla di 10 al giorno ma 10 negli ultimi 30 giorni di vita del sito.
2) Non sono visite ma pagine viste, una persona in 1 minuto può fare anche 50 pagine viste, un webmaster che aggiorna 1 pagina statica fa già mediamente 5-6 pagine viste, non parliamo di chi aggiorna forum o altro.
C'è poi da dire che esiste "un rumore di fondo del web" fatto dagli spiders dei motori di ricerca come anche da chi sbaglia url (e con la densità di indirizzi qui su AlterVista questo capita sovente) che produce in automatico delle pagine viste a patto che il sito sia un sito con una homepage, se poi il sito è stato inserito nelle categorie questo aspetto si amplifica ulteriormente.
3) L'account non è eliminato ma solo il suo contenuto archiviato e mantenuto a disposizione per lo scaricamento (c'è moltissima differenza).
4) Non è vero che l'account viene archiviato se non ci sono almeno 10 page views in 30 giorni o 1 accesso al pannello.
L'archiviazione avviene se non c'è attività sul forum E CONTEMPORANEAMENTE non c'è stato alcun accesso al pannello negli ultimi 30 giorni E CONTEMPORANEAMENTE non si sono avute almeno 10 pagine viste. (c'è anche qui moltissima differenza).
Sinceramente credo nessuno possa obiettare che un account che soddisfi tutte e tre le condizioni CONTEMPORANEAMENTE possa definirsi inattivo...
In ogni modo dal momento che è evidente che questa parte del regolamento viene fraintesa da moltissime persone (vedi post sul forum, per non parlare di emails) sarà presta in seria considerazione una semplificazione del tutto.
Gianluca
secondo me è chiara e rassicurante (con queste 3 condizioni 30 giorni bastano)
ma.... cosa succede quando un account viene definito inattivo?
viene compresso , viene mandata una e-mail al webmaster per informarlo che può scaricarlo , fin qui è chiaro ma..... poi l'username viene messo nuovamente a disposizione di tutti?
Purtroppo non per tutti è così, come lo ha dimostrato questo post, molti altri sparsi per il forum e le numerose emails arrivate specialmente in questo periodo di partenze per le vancanze.secondo me è chiara
Urge evidentemente una semplificazione del tutto e anche la definizione di una politica per il riciclo dei nicknames inattivi da molto tempo, in modo che ognuno possa sapere se come e quando può eventualmente accaparrarsi un url già preso da altri ma abbandonato da molto.
Gianluca
Non nego che la norma ha una sua precisa ragione, ma qualche temperamento sarebbe forse possibile.
Non penso solo al caso delle ferie estive, ma esistono siti chiaramente "stagionali": ad esempio con le classifiche del campionato di calcio o di pallacanestro ad esempio eventualmente di serie minori, oppure di sci. Una pausa di 30 giorni non vuol dire, necessariamente che il sito è "morto". Che io sappia le altre comunità di siti free non hanno norme così severe. Digiland, ad esempio interviene dopo una inattività di aggiornamento di due anni.
Ultima modifica di tvlocali : 26-08-2005 alle ore 14.02.38
Tv locali qui nn si parla di inattività di aggiornamento. Un sito che viene archiviato, non ha alcuna visita per 30 giorni (o ha meno di dieci pagine visitate), il titolare dell'account non ha mai effettuato l'accesso al pannello, e non ha mai postato sul forum in quell'arco di tempo. Solo quando queste tre condizioni si verificano contemporaneamente, l'account viene considerato dismesso e quindi archiviato (non cancellato).
Cià!
L'accenno all'aggiornamento era solo per indicare l'unica condizione che pone Digiland per il suo spazio free, che segue criteri del tutto differenti. Vedere cosa fanno i concorrenti non è un obbligo, ma molte volte è utile.Originalmente inviato da rockaffe
Ripeto: ci può essere qualche caso come quello dei siti di argomento chiaramente stagionale, per i quali mancate visite per 30 giorni insieme ad inattività nel pannello, non son sinonimo di "sito abbandonato".
Il mio vuole essere solo un garbato invito a prendere in considerazione la cosa, ovviamente la decisione è vostra.
Ultima modifica di tvlocali : 26-08-2005 alle ore 14.49.27
Per quanto riguarda i "siti stagionali" posso anche essere d'accordo a grandi linee con te ma, senza esagerare, un webmaster che crea un sito sul calcio (tanto per cambiare), lo crea perchè la cosa gli interessa e, ovviamente, gli interessa anche che questa sua creazione possa rimanere "attiva" nell'arco dell'anno ... Ora, questo webmaster, leggendo il regolamento, vuoi che non trovi comunque il tempo, almeno una volta al mese, di loggarsi nel pannello di controllo così da non incappare nell'archiviazione ?Originalmente inviato da tvlocali
Secondo me bisogna anche partire dal presupposto che se io "creo" una cosa che mi interessa, poi devo anche fare in modo che questa "creazione" continui ad esistere ... o no?
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
tvlocali:
sia Digiland che AlterVista offrono servizi di hosting gratuiti ma sono diametralmente opposti per la tipologia dei servizi offerti e per il pubblico a cui si rivolgono, ciò che funziona bene su uno non è detto che possa funzionare sull'altro e viceversa.
Sta di fatto comunque che è tecnicamente improbabile che un sito non abbandonato sia archiviato, se un sito esiste, e come sito intendo un qualcosa che abbia una homepage a cui tutti possano accedere, già il "rumore" di cui ho parlato sopra contribuisce a renderlo attivo.
Conosco siti di prova aperti qui nel 2001 e costituiti da una manciata di pagine che sono ancora online sebbene i rispettivi webmasters, che conosco, non li toccano da 4 anni.
Gianluca
stavo leggendo questo ping pong di messaggi e mi sono incuriosito,e a tal proposito volevo dire la mia se posso, io ho avuto il sito x 3 anni su supereva,non avevo particolari accorgimenti per tenerlo,sono andato via xche' mi imbottivano il sito di pop-up con la conseguenza che il layout della home si rovinava spesso,pero' anche se passava del tempo senza che vi accedevo nessuno diceva nulla certo,c'e da dire che li ripagavo profumatamente per quello spazio concessomi...ora qui le cose son diverse,ma quello che mi chiedo concludendo,contano le visite al mio sito,oppure solo gli accessi a questo forum e al mio pannello di controllo,o entrambi le cose?Originalmente inviato da Gianluca
se il tuo sito fa almeno 10 pagine negli ultimi 30 giorni non c'è assolutamente alcun motivo di preoccuparsi... resterà sempre online anche se tu non verrai mai sul forum, ne entrarai mai nel pannello :winkOLD:Originalmente inviato da ChatLine
su un sito da 20 pagine segnalato correttamente sui motori di ricerca già il passaggio dei vari crawler google, msn e inktomi bastano per tenerlo vivo :)
diverso il discorso per chi un sito non ce l'ha... pagine viste non ne fa... e usa lo spazio per caricare immagini da usare su siti/blog/forums esterni OLD
Ultima modifica di Evcz : 28-08-2005 alle ore 10.41.25
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Salve,
scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma, capita molto di rado che io visiti il forum, perchè non ho molta dimistichezza con esso.
Per caso ho letto questo topic e mi sono nati dei dubbi.
Se ho un sito su AV, e non utilizzo MAI nei 30gg il pannello di cotrollo, perchè utilizzo l'FTP (molto più comodo), non raggiunte le 10 pagine viste, il sito vine chiuso?
Grazie anticipatamente,
Francesco
allora prendiamo l'esempio di un utente che:Originalmente inviato da fpmbyfox
1) non visita MAI il forum di supporto
2) non entra MAI nel pannello
3) usa solo l'ftp per modificare il sito
perchè il suo sito sia dismesso (viene semplicemente archiviato perchè considerato come non utilizzato, l'utente una volta avuta notifica dell'archiviazione può tranquillamente richiedere la riabilitazione) il suo *sito web* deve totalizzare meno di 10pagine viste negli ultimi 30giorni...
un *sito* normalissimo 10pagine viste in 30giorni le fa per forza! :)
A meno che non sia sul serio inutile ed inattivo al punto tale che nessuno lo visita, nemmeno i crawlers :D
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
crawlers?
motori di ricerca
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Tutto sommato le regole per l'archiviazione non sono così stringenti [anche se 45gg non penso che cambino la vita ad AV, cmq], ma dare solo 4 gg per scaricarsi l'archivio del sito E' UNA VACCATA !
Se una persona, magari per le vacanze, va via e incorre nella triplice tenaglia? Ammesso anche che controlli la posta al mare e che vedo, oibò, il messaggio di AV, non essendo al suo PC cosa può fare
Siti "stagionali" così sono a rischio. Pensate a siti che raccolgono materiale universitario. I corsi finiscono a maggio, a settembre si rincomincia: e se in quel lasso di tempo nessuno ha bisogno di quel materiale? basta un estate e tutto svanisce ...
L'archivio del sito è l'ultima occasione per recuperare i propri dati, non puoi mettere un limite così stringente. AV dovrebbe cambiare questo ridicolo limite e permettere di scaricare l'archivio del sito per 30gg.
deadhead --> Forse un po' più di gentilezza da parte tua non guasterebbe...
Penso anch'io che probabilmente 4 giorni siano pochini, visto che non tutti hanno la possibilità di collegarsi giornalmente ad Internet (come faccio io OLD ). Se questa richiesta sarà giudicata fattibile e pratica verrà applicata appena possibile. :smile:
Forse dopo che 200 Mb di materiali t scompaiono da sotto il naso non saresti neanche tu troppo tranquillo ...
Ultima modifica di deadhead : 29-08-2005 alle ore 14.07.50
deadhead:
l'invito che ti ha fatto Syst3mCrash3r vale anche per me.
Come ho scritto prima se hai un sito web (SITO WEB, non semplice deposito di files) è praticamente impossibile che ti scompaia da sotto il naso stagionale o meno che sia a meno che non sia davvero abbandonato a sè stesso da molto.
La proposta di allungare il tempo di permanenza degli archivi scaricabili si può certamente valutare.
Gianluca
Originalmente inviato da Evcz
Per fortuna che con ShinyStat tengo un conto settimanale