Il banner per la top100 deve essere gif o jpg. Perchè non permettere anche i banner in flash?
Il banner per la top100 deve essere gif o jpg. Perchè non permettere anche i banner in flash?
tatoox
perchè non tutti hanno il plugintatoox ha scritto:
Dov\'è il problema, chi vuole può usare un banner in flash \"a suo rischio e pericolo\". Il mio sito ha tutti i bottoni in flash e nessuno si è mai lamentato... :)
tatoox
si, ma appunto è il TUO sito, renderlo disponibile come banner per tutti non so quanto sia conveniente,
sempre per quei piccoli problemi di incompatibilità e pluging
ciao Paolo
www.d-web.cjb.net
Vabbè, non pensavo fosse una cosa così difficile vista la diffusione di flash. A me non cambia niente,
tatoox
tatoox
nemmeno a me , ma tempo fa, quando sul mio sito c\'era il menu in flash, molti mi scrivevano che non riuscivano a visualizzarlo, così ho dovuto aggiungere il link nella home page per scaricarselo...
Il banner per la top100 deve essere gif o jpg. Perchè non permettere anche i banner in flash?[/quote]
aru culu
ma c\'è la possibilità di scaricarlo questo programma da internet? Se si sapete da dove?
nazionale
ke programma?nazionale ha scritto:
ma c\'è la possibilità di scaricarlo questo programma da internet? Se si sapete da dove?
Flash?
si , lo puoi trovare in versione demo al sito
www.macromedia.com
Per visualizzare flash basta la plugin, non serve l\'intero programma.
tatoox
grazie! ne ho sempre sentito parlare ho visto i suoi risultati sul web ma non ho mai visto il programma!
nazionale
[quote]sliver ha scritto:
In realtà il problema non sussiste...se create un animazione in flash potete benissimo salvarla come sequenza di gif invece che swf...vedi ad esempio il mio banner è stato fatto con flash ...
ciauzz
[quote]
Usare il flash per creare una gif è come andare a caccia di farfalle con il fucile!!!!
Il bello del flash non è l\'animazione delle immagini, ma l\'interattività, anche la mia gif statica è stata creata col flash, ma solo xkè erà già un\'action script inserito nel sito...
E comunque secondo stime ufficiali il 98% degli utenti internet possiede il plug-in flash il che significa che o non ci saranno problemi o che abbiamo la fortuna di concentrare in questo sito il rimanente 2%!!!
Ma posso usare un avbanner.jpg??? è di qualità superiore nonostante isa di dimensioni ridotte 7k contro i 10 del gif
si, ma come al solito (ed esistono pure su altervista..) ci sono i furbi , che oltre che a creare il banner ci fanno dentro pure qualcosa di +...
vedi alcuni siti con banner pubblicitari in flash che si espandono...
Perchè non in PNG. Usiamo uno standard non propietario
There's always one more bug.
sarebbe?
che estensione è?
L\'estensione .png è una estensione che indica un file di immagine. La sua particolarità e che \"non appartiene a nessuno\", cioè è libera, come ad esempio alcuni programmi aperti in cui chiunque può fare delle modifiche (azz, non me ne viene in mente neanche uno).
Secondo me non ha alcun senso usare png in quanto non ci sono vantaggi rispetto a una gif o un jpg comunque..... non sono io a decidere.
tatoox
ma non sono nemmeno io a decidere
I vantaggi ci sono. I gif arrivano a 256 colori, i png vanno oltretatoox ha scritto:
Secondo me non ha alcun senso usare png in quanto non ci sono vantaggi rispetto a una gif o un jpg comunque..... non sono io a decidere.
There's always one more bug.
pure i jpg vanno oltre se è per questo...
a me jpg non lo prende come banner ho dovuto per forza modificarlo in gif!
cristiani
si, non sono ancora supportati
quindi per adesso devono essere per forza gif? questa è una limitazione perchè vengono molto peggio visto che appunto dispongono di meno colori!
cristiani
si ma a volte anche + leggeri rispetto a un jpg :)cristiani ha scritto:
quindi per adesso devono essere per forza gif? questa è una limitazione perchè vengono molto peggio visto che appunto dispongono di meno colori!
HolaZ
XXXX
http://www.xxxx.risorse.com
A VOLTE...xxxxwebmaster ha scritto:
si ma a volte anche + leggeri rispetto a un jpg :)cristiani ha scritto:
HolaZ
XXXX
ciao Paolo
www.d-web.cjb.net
si sono sempre più leggeri ineffetti forse si appesantirebbe troppo la pagina della top 100!
nazionale
bhe io ho detto a volte perche non è escluso che un jpg sia piu\' leggero si un gif :)pero\' nella \"definizione\" di gif e jpg in linea di massima un gif dovrebbe essere piu\' leggero di un jpgnazionale ha scritto:
si sono sempre più leggeri ineffetti forse si appesantirebbe troppo la pagina della top 100!
ma ribadisco non e\' smepre cosi\' :)
HolaZ
XXXX
Un gif spesso è più leggero di un jpg perché generalmente è a 256 colori...
E comunque il mio banner (ehm, l\'altro banner, per MAMEniacs non l\'ho ancora fatto) in gif aumenta del 50% rispetto a jpg.
Quanto al formato png non vedo alcun vantaggio rispetto al jpg: tutte le immagini di MAME sono in png e salvandole in jpg generalmente si riducono, di poco ma si riducono.
MAMEniacs ha scritto:
Un gif spesso è più leggero di un jpg perché generalmente è a 256 colori...
E comunque il mio banner (ehm, l\'altro banner, per MAMEniacs non l\'ho ancora fatto) in gif aumenta del 50% rispetto a jpg.
Quanto al formato png non vedo alcun vantaggio rispetto al jpg: tutte le immagini di MAME sono in png e salvandole in jpg generalmente si riducono, di poco ma si riducono.
in genere aumenta rispetto al jpg se qu trasformi un immagine .gif animata in jpg (statica)
mi spiego
da animate.gif-->animate.jpg (che e\' diventata statica)
si riduce la dimensione del immagine trasformandola in jpg ma in questo caso mi pare scontato :)
HolaZ
XXXX