sarebbe bello se su Altervista in futuro saranno inseriti anche i servizi di forum con la Invision e il portale relativo. voi ke ne dite?
sarebbe bello se su Altervista in futuro saranno inseriti anche i servizi di forum con la Invision e il portale relativo. voi ke ne dite?
io preferirei il MyBB
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Se vuoi invision e relativo portale (mkportal) installatelo sul tuo sito :grin:
preferisco phpbb
Makpaolo ti ho scovato:6 entrato trasparente
Ciao :)
Naa... per me il phpBB va mooolto bene, se uno voule qualcos'altro prende e installa, ma è una comodità avere la possibilità di installarlo con un click, soprattutto per un newbie! :grin: Magari se venisse aggiornata la versione sarebbe meglio...
quoto questo :)Originalmente inviato da Pepper
e poi, per una persona che è agli inizi è più facile il phpbb da usare, chi invece ha un po' più di esperienza può benissimo installarsi da solo invision board. anche se cmq x me il phpbb è il migliore, ancge se molti dicono che fa schifo, ma x me è il migliore :)
rootkill a parte ke nn ce banner e poi sarebbe legale in quanto av non permette banner ke portano retribuzioni in denaro.
bye
ma usare il vbullettin senza registrarlo è illegale, anche se comprato legalmente?
se lo compri vuol dire che è registrato no??
se nn lo compri non è registrato e visto che è a pagamento è illegale..
Il problema del PhpBB è che non si hanno gli AC sufficienti lo si toglie.
e xkè con gli altri no?? :eyes: :grin:Originalmente inviato da Styles
Questo è un problema di tutti i forum che utilizzano un database perchè è il database che viene disattivatoOriginalmente inviato da Styles
ops ho risposto in ritardo :grin:
Ultima modifica di theCoreWS : 04-08-2004 alle ore 20.04.30
Cosa odono le mie orecchie o meglio, cosa leggono i miei occhi... I love invision...detto ciò OLD , credo che sarebbe decisamente un miglioramento del servizio se, una volta raggiunti i crediti necessari, fosse possibile installare in maniera automatica, tramite pannello di controllo, invision, phpbb, phpnuke, mkportal...insomma dei servizi predefiniti. È vero che l'utente esperto non ne ha bisogno...ma internet non è composta solo di utenti esperti, anzi, la maggioranza sa solo cliccare su un link. Quindi li aiuterebbe parecchio, ad avere un servizio più professionale...e a voi a fare + soldi :grin: e successo
caspio..e un utente non esperto sa usare i moduli del php-nuke e co.? mazza... :eyes:Originalmente inviato da Computerman
se nn sa installare il php-nuke ecc.. nn sa neanche che cos'è un modulo o un blokko...
io ho php-nuke sul mio sito ed è fantastico! peccato che fra poco mi tolgono il database... sarebbe bello se si potesse installare come il my admin: con un click! Certo però mi pare troppo comodo.. poi l'utente non si ambienta. Se un newbie decide di fare un sito col php-nuke si prende un bel manuale!
Be è più facile che impari quello...che come si installa. E cmq, è la politica di diversi hosting che offrono spazio, dare dei servizi preinstallati.Originalmente inviato da duccio
Ovviamente di quelli a pagamento...questo solo per dire, che se lo fanno, qualcuno li usa.
Anche xkè...non è una missione impossibile configurare nuke... OLD
io il primo giorno ke installai phpnuke subito comprai gli ac necessari ad avere il database pagato :grin:
invison power board è ottima, ma la licenza sta cambiando e sicuramente diventerà come vbulletin, o paghi o te lo sogni, io ho sempre usato phpbb perchè è open sorce e con questa ottica vuole restare almeno credo e non come invision che è partito free e sta per diventare a pagamento. Computerman io sono daccordissimo con te che invison è migliore, però se diventa a pagamento non si può restare con una versione vecchia, perchè se escono nuove versioni vuol dire che hanno trovato bug o altre cose in quella vecchia, e se non si può aggiornare non conviene, secondo me altervista non deve cambiare il phpbb che offre.
Allora Matt, lo sviluppatore ha spiegato benissimo che la licenza non cambia. Cambia solo la visualizzazione. Prima sotto c'era scritto Invision power board (U), che stava per "Unregistrated" (o na roba simile), mo è diventato (Trial). In sostanza non cambia nulla. Infatti è una trial a tempo indeterminato.
È ovvio che nel momento in cui si dovrà pagare per averlo...uno si fa 2 conti...e passa ad altri forum ;)
Computerman non cambierà per la 2.0.0 ma scometto che matt quando farà la 2.5 o qualcosa in su cambierà la licenza, boh poi se non cambia meglio per chi lo usa, ma non voglio correre il rischio di non poter aggiornare il forum.
Be io dico sempre "Carpe diem"...per ora uso invision...poi si vedrà. Xkè fasciarsi la testa prima di rompersela?
Come diceva un noto uomo dell'antichità "Se c'è soluzione, perchè ti preoccupi? Se non c'è soluzione, perchè ti preoccupi?"
ehm, esiste FreeSQL ke lo offre esternoOriginalmente inviato da theCoreWS
Ciao Computerman,Originalmente inviato da Computerman
come spiegazione nulla da eccepire...anche se c'è una sostanziale differenza...con l'avvento della scritta Trial in realtà uno dovrebbe usare la board senza pagare solo il tempo necessario x testarla a fondo e decidere se utilizzarla come board; in poche parole APPENA una decide di usarla X SEMPRE dovrebbe comprare la licenza. :eyes:
Proprio xkè conosco bene la licenza di IPB dico ste cose...Originalmente inviato da outkastmania
cmq tu hai ragione la puoi usare pure x 99anni...ma c'è una bella differenza tra 99anni ed illimitatamente :eyes: :eyes: .
In poche parole la invision si aspetta che prima o poi ti acquisti la licenza, come ho già detto in un altro topic qui...quella scritta trial significa che tu usi la board x un periodo di prova....questo periodo può esser anche di 999999999999999999anni ma non può esser per sempre.
Uno penserà: "ma che cavolo scrivi a fare ste coe se la puoi usare anche x 9999999999999anni"...il fatto sta che con questi cambiamenti di licenza si sta portando la board, che era agli inizi completamente FREE, sempre + verso l'estremo opposto; anche se Matt in alcuni post ha scritto che IPB non diverrà mai una board a pagamento.
Dobbiamo solo vedere cosa accadrà nei mesi successivi.
Bye.
Esattamente...per ora quindi non fasciamoci la testa. È trial...a tempo inderminato. E penso che in molti testeremo la board a tempo inderminato :D
Lo avevo già scritto nei mex precenti OLDOriginalmente inviato da Computerman
Vedremo...io me lo auguro. Per ora ipb (per me) è il migliore. Poi se domani phpbb farà una cosa 100 volte meglio tanto di cappello...e passerò a phpbb :D
[OT]
Computerman, tu che usi ipb...potresti dirmi se è anche quello open-source? Dicono di no e per questo io mi affido al phpBB che è personalizzabile nel dettaglio e ricco di MODs!!!
[/OT]
Se per open-source intendi freeware, no. È trial, come è stato ampiamente detto. Se inveci il termine open-source nel vero significato, cioè che ti puoi fare dei mod e modificare il codice sorgente, allora sì.Originalmente inviato da cosisonoio
Anche ipb è modificabile nel dettaglio e ricco di mod :grin: