- Registrando un dominio di secondo livello su altervista potrò avere la possibilità di inserire pagine web in linguaggio PHP e la relativa gestione dei database ?
- Con l'opzione da € 9,45 + Iva l'anno posso avere un dominio tipo: www.mionome.it che accede direttamento al mio sito ?
No, però attraverso l'url masking potrai indirizzare gli utenti verso il tuo sito altervista, mostrando loro sempre il dominio di secondo livello.
Puoi invece creare infiniti sottodomini, molto utili per le indicizzazioni, ed alias di posta elettronica, ossia indirizzi personalizzati che comunque reindirizzano la posta ad un indirizzo email tuo personale. Non hai quindi a disposizione lo spazio web, se non quello del tuo account di altervista, ed uno spazio email, semplicemente degli indirizzi.
Acquistando un dominio su altervista, hai un nome con cui raggiungere il tuo spazio AV. No avrai nulla di più. Stesso spazio, stazio traffico, stesso db, ...
Il PHP è già supportato da AV così come un DB MySQL.
ho comprato un servizio da 9,45€+ iva al momento dell'acquisto mi è stato fatto scegliere un dominio .it da acquistare, e io qui mi chiedevo, come mai non mi è stato ancora attivato?
il mio sito diventerà .it?
non vorrei aver speso soldi per tenere un sito che resti sempre mionome.altervista.org