Ciao a tutti,
In questo topic volevo proporre ad altervista, con dei perché, il supporto per Python, in particolare per le CGI.
Come da titolo e da introduzione vi spiego i miei motivi. Voi in altervista avete il supporto per PHP, e siamo tutti daccordo che è ottimo, tuttavia c'è gente come me che ama le CGI e vorrebbe poter realizzare qualcosa con esse, dato che altervista è l'Hosting web gratuito migliore mi dispiace non poter sviluppare qualcosa con Python.
Sicuramente voi mi direte, la sicurezza? Bè, la sicurezza nello sviluppare siti dinamici è sempre a rischio, si corre lo stesso pericolo nello sviluppare applicazioni PHP che con Python CGI ( Con python, le cgi in linguaggi come C sono più rischiose). Quindi non vedo motivo per non apportare queste modifiche, alla fine non è molto complesso aggiungere supporto per Python e CGI sul server e si corre lo stesso rischio che si ha con PHP.
Oltre a tutto ciò altervista potrebbe avere più utenti iscritti con il supporto Python, dato che l'unico hosting gratuito per python, che non obbliga a postare nei forum ecc... è un servizio (di cui non faccio il nome) che ha problemi con il server (spesso off).
Spero che prenderete in considerazione la richiesta.
PyLinX.