Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Vecchio dominio di terzo livello ancora indicizzato

  1. #1
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    73

    Exclamation Vecchio dominio di terzo livello ancora indicizzato

    Buongiorno ho notato che scrivendo catelloblog su google, trovo ancora il mio vecchio dominio di terzo livello catelloblog.altervista.org

    Sono quasi passati 2 mesi, pensavo che il vecchio dominio sarebbe sparito dai risultati di ricerca ma è ancora indicizzato.

    Nella search console ho aggiunto la sitemap del sito catelloblog.it(ho seguito la guida dal sito ufficiale dei tutorial di altervista) tramite "prefisso url", devo farlo anche con l'opzione "Dominio" se si come devo fare? Non so quale delle 4 opzioni devo utilizzare per un sito gestito con altervista.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,585

    Predefinito

    Salve,
    deve indicare alla Search Console la modifica del dominio.

    Saluti
    catelloblog likes this.

  3. #3
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Si grazie, durante la guida linkata mi ha fatto notare che il mio sito su search console non è verificato, conosco questa guida https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/
    ma non riesco a procedere con la verifica del codice html in quanto ho già verificato il vecchio dominio dall'inizio della creazione del mio sito e perciò non trovo l'opzione su Yoast SEO per inserire il nuovo codice html del mio dominio di secondo livello prelevato da search console. Per caso devo cambiare metodo di verifica? Se si quale?
    Non ho voluto neanche provare a cambiare, ho pensato solo a seguire la guida
    Ultima modifica di catelloblog : 22-05-2024 alle ore 13.18.05

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,585

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catelloblog Visualizza messaggio
    Si grazie, durante la guida linkata mi ha fatto notare che il mio sito su search console non è verificato, conosco questa guida https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/
    ma non riesco a procedere con la verifica del codice html in quanto ho già verificato il vecchio dominio dall'inizio della creazione del mio sito e perciò non trovo l'opzione su Yoast SEO per inserire il nuovo codice html del mio dominio di secondo livello prelevato da search console. Per caso devo cambiare metodo di verifica? Se si quale?
    Non ho voluto neanche provare a cambiare, ho pensato solo a seguire la guida
    Sullo stesso account della Search Console del dominio di terzo livello deve aggiungere la proprietà del dominio di secondo livello. Il codice è lo stesso ed essendo già inserito in Yoast SEO la verifica andrà a buon fine.
    Una volta verificata la proprietà, dovrà impostare il trasferimento dominio.

    Saluti
    catelloblog likes this.

  5. #5
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    73

    Predefinito

    https://imgur.com/a/JpoFXLd

    Non sono sicuro che l'ordine che ho inserito è corretto, da dove ho eseguito lo strumento mi sembrava giusto, ma ora con quello che riporta qua mi fa venire il dubbio
    Ultima modifica di catelloblog : 22-05-2024 alle ore 17.06.42

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,585

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da catelloblog Visualizza messaggio
    https://imgur.com/a/JpoFXLd

    Non sono sicuro che l'ordine che ho inserito è corretto, da dove ho eseguito lo strumento mi sembrava giusto, ma ora con quello che riporta qua mi fa venire il dubbio
    E' corretto. Il sito da spostare è quello con dominio di terzo livello e sarà spostato in "questo sito", quello con dominio di secondo livello.
    Ci vorrà qualche settimana per iniziare a vederne gli effetti.

    Saluti
    catelloblog likes this.

  7. #7
    catelloblog non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-07-2018
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Va bene grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •