Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con file html di search console (file non trovatp)

  1. #1
    ilmiovideoblog non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    13-05-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema con file html di search console (file non trovatp)

    Ho aperto da poco un sito e volevo segnalare con search consolle la sitemap. Io ho gia un account con altri siti. Ma veniamo al dunque. Ho scaricato il file googlef....78.html e caricato tramite filezilla nella directori principale del mio sito Metodo di verifica:

    Codice HTML:
    Metodo di verifica:
    File HTML
    Motivo dell'errore:
    Impossibile trovare il file di verifica nella posizione richiesta.
    Correggi la tua implementazione e ripeti la verifica oppure utilizza un altro metodo di verifica.
    Allora sul host il file è presente e anche se faccio https://ilmiovideoblog.altervista.or...leef...78.html il sito mi dice Oops! That page can’t be found.

    Non so se puo essere che sto usando wordpress e non un host normale. Soluzioni?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,173

    Predefinito

    Salve,
    il link riportato mostra i punti e quindi fa riferimento ad una pagina che non esiste (googleef...78.html). Verfichi di aver scritto correttamente l'url.

    Ha un account Wordpress Gestito?

    In tal caso, il file caricato via FTP non va nella root (ilmiovideoblog.altervista.org/)
    ma nella cartella wp-content (ilmiovideoblog.altervista.org/wp-content/). Questo perchè gli account Wordpress Gestito hanno l'accesso via FTP limitato solo alla cartella wp-content.

    Con Wordpress Gestito si può usare per la verifca solo il tag HTML, come riportato qui.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    ilmiovideoblog non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    13-05-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    wow grazie funziona. Visto che ci sono chiedo anche per la sitemap. dove devo caricarlo il file sitemap.xml o sitemap.txt?
    Ultima modifica di ilmiovideoblog : 14-05-2024 alle ore 17.54.36

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,173

    Predefinito

    Con Worpdress AlterVista è gia presente Yoast SEO che provvede alla gestione della sitemap. https://ilmiovideoblog.altervista.org/sitemap_index.xml

    Non serve quindi aggiungerne una.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    ilmiovideoblog non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    13-05-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfetto ti ringrazio molto. Un ultimissima cosa. Non trovo nel ftp (filezilla)la cartella /wp-content/ anche aveno messo l'opzione visualizza file nascosti e neanche aggiungendo manualmente /wp-content

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,173

    Predefinito

    La cartella wp-content è quella in cui si accede. Non la vede poichè non può andare nella root del sito.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •