Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Meglio testo in html o richiamarlo in php?

  1. #1
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito Meglio testo in html o richiamarlo in php?

    Ho un sito con la "Frase del giorno" che richiamo con php da un file esterno che ne contiene 365, ogni giorno ne richiama una diversa. Nella home sorgente si vede la frase del giorno che appare anche nella home stessa, però nel sorgente si vede solo quella del giorno stesso, non tutte 365. Vorrei chiedere: quando passa il bot di Google a scandagliare il file sorgente troverà solo una frase, non sarebbe meglio che le trasformo in html così le legge tutte? In questo modo c'è molto più testo e più probabilità di migliorare nella serp, voi che dite?
    Ultima modifica di albenessereblog : 23-09-2023 alle ore 12.33.02

  2. #2
    noncecapisco non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    16-09-2023
    Messaggi
    231

    Predefinito

    scusa se non cetra niente con il tuo messaggio...dato che sono nuovo..come faccio a scrivere un messaggio e sperare che qualcuno mi risponda? ci provo ma mi dice di inserire i destinatari...grazie.

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Ho un sito con la "Frase del giorno" che richiamo con php da un file esterno che ne contiene 365, ogni giorno ne richiama una diversa. Nella home sorgente si vede la frase del giorno che appare anche nella home stessa, però nel sorgente si vede solo quella del giorno stesso, non tutte 365. Vorrei chiedere: quando passa il bot di Google a scandagliare il file sorgente troverà solo una frase, non sarebbe meglio che le trasformo in html così le legge tutte? In questo modo c'è molto più testo e più probabilità di migliorare nella serp, voi che dite?
    Salve,
    si può essere meglio, ma attenzione alle parole troppo ripetitive. Se tra tutte le 365 frasi dovessero esserci alcune parole eccessivamente ripetute, sepcialmente Google, può penalizzarla per eccesso di parole chiave.

    In ogni caso, se si fa suo di codice php, nella pagina anche da codice, risuterà sempre solo l'output della stampa a video.

    Quindi si dovrebbe fare uso di js per far si che tutte le frasi alternative siano leggibili dai bot.

    Mi sembra comunque un pò arduo riuscire ad evitare che in 365 frasi diverse non ci sia complessivamente nella pagina, un eccesso di parole chiave ripetute.

    Citazione Originalmente inviato da noncecapisco Visualizza messaggio
    scusa se non cetra niente con il tuo messaggio...dato che sono nuovo..come faccio a scrivere un messaggio e sperare che qualcuno mi risponda? ci provo ma mi dice di inserire i destinatari...grazie.
    Salve ,
    può spiegare meglio cosa intende?
    Da dove sta cercando di scrivere / inviare il messaggio?

    Suggerire comunque di apreire una sua discussione, visto le tematiche differenti delle due discussioni.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 23-09-2023 alle ore 14.04.01

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    In questo modo c'è molto più testo e più probabilità di migliorare nella serp, voi che dite?
    Più testo non vuole dire miglior posizionamento sui motori di ricerca, in particolare se aggiungi testo che diluisce il tuo sito. Mille spezzoni di testo, e le parole importanti affogano in un mare di "essere, persona, significa, corpo, realtà, mondo, problema" (alcune delle parole più ripetute sulla tua home) ed altri termini generici che non aiutano il posizionamento.

    La questione dei contenuti non è una di quantità, ma di qualità.


    Citazione Originalmente inviato da noncecapisco Visualizza messaggio
    scusa se non cetra niente con il tuo messaggio...dato che sono nuovo..come faccio a scrivere un messaggio e sperare che qualcuno mi risponda? ci provo ma mi dice di inserire i destinatari...grazie.
    Probabilmente stai cercando di spedire un messaggio privato. Entra invece nella sezione del forum che più si avvicina al tuo problema, ed usa il bottone "Scrivi nuova discussione" in alto a sinistra.
    Ultima modifica di dreadnaut : 23-09-2023 alle ore 15.24.19

  5. #5
    albenessereblog non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-12-2021
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    si può essere meglio, ma attenzione alle parole troppo ripetitive. Se tra tutte le 365 frasi dovessero esserci alcune parole eccessivamente ripetute, sepcialmente Google, può penalizzarla per eccesso di parole chiave.

    In ogni caso, se si fa suo di codice php, nella pagina anche da codice, risuterà sempre solo l'output della stampa a video.

    Quindi si dovrebbe fare uso di js per far si che tutte le frasi alternative siano leggibili dai bot.

    Mi sembra comunque un pò arduo riuscire ad evitare che in 365 frasi diverse non ci sia complessivamente nella pagina, un eccesso di parole chiave ripetute.

    Cordiali saluti.
    Si, ci sono parole ripetitive, sopratutto quella dell'autore. Allora lascio in php, così il bot ne trova solo una anche se appare ogni giorno con la nuova frase.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •