Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Links nascosti nei pdf

  1. #1
    appuntinrete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Links nascosti nei pdf

    Buonasera a tutti,
    Ultimamente mi sono accorto che alcuni miei contenuti in pdf sono stati scaricati e ripubblicati in spazi come ad esempio questo. Controllando su Search Console, sembra che queste pagine sul mio sito siano comunque ben posizionate, credo che Google distingua bene i contenuti copiati. Comunque sia questa cosa non mi piace; anche se legale (non sono registrati in SIAE), la ritengo moralmente scorretta. Per tutelarmi un pochino (e chissà, magari trarne anche qualche vantaggio SEO), ho pensato di modificare questi files inserendo dei links verso pagine html del mio sito.
    Ovviamente, se il testo ancora è evidenziato, l' onesto di turno può benissimo modificare il file eliminando il link. Anche se lo rendo non modificabile, può comunque riportarlo su un file di word, basta un copia-incolla e qualche sreenshoot.
    Per questo pensavo di lasciare invariato il colore del testo ancora in modo che il link sia praticamente
    invisibile.
    Secondo voi è una buona idea? Potrebbe essere considerato da Google come una pratica scorretta?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    La guida "generale" è questa: https://tutorial.altervista.org/come...e-foto-rubati/

    Poi, penso che sia una buona idea inserire link al tuo sito, non credo che controllino all'interno se ci sono link: di solito sono aggregatori automatizzati che prendono e copiano senza fare troppi controlli.

    Ciao!

  3. #3
    appuntinrete non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-04-2016
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Si, intanto ho messo un dislike sul contenuto, si è aperta una finestra dove mi sono state chieste le motivazioni e ho spiegato il tutto con link alla fonte originale....Può anche darsi che lo tolgano loro stessi, anche perchè una piattaforma non ci fa una bella figura con google a pubblicare copie.
    L' unico dubbio era che magari inserendo un link diciamo nascosto (quindi il visitatore lo nota solo se passa col mouse sul testo ancora) non vorrei che Google lo vede male un po' come il testo nascosto che usano i black
    SEO.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •