ho aperto il mio sito-vetrina/portfolio ai primi di giugno (https://rossellapastore.altervista.org/). Appena ho finito di lavorarci, ho inoltrato la richiesta di indicizzazione a Google e inviato la sitemap. Ad oggi, il sito non risulta ancora indicizzato… cos'altro potrei fare? Mi piacerebbe vederlo apparire come primo risultato, quando si digita il mio nome su Google… so di amici e colleghi che hanno siti come il mio, ospitati sempre su Altervista, e sono ottimamente indicizzati! Insomma, come potrei risolvere? Lo so, è curioso che mi occupi proprio di SEO e non riesca a indicizzare il mio portfolio…
Mi aiutate?
Grazie,
Rossella
Ultima modifica di rossellapastore : 20-07-2023 alle ore 00.47.08
Salve,
dallo script del sito non rilevo il codice di verifica proprietà della Search Console di Google.
Ha seguito queste istruzioni per la verifica della proprietà?
Una volta verificata la proprietà re-invii la sitemap. Presumibilmente verrà restituito errore. Non si preoccupi, è un'anomalia nota della Search Console. Lasci la sitemap così e prima o poi la Search Console elaborerà la sitemap.Google da qualche anno sta snobbando i domini di terzo livello.
Nel frattempo potrà forzare manualmente la richiesta di indicizzazione delle pagine e degli articoli.
Si armi di pazienza, perché la Search Console potrebbe rispondere che ha superato il numero di richieste giornaliere. Anche questa è un'anomalia nota. Da vari tentativi pare che la richiesta vada a buon fine se eseguita nella tarda serata.
Nel giro di qualche giorno vedrà le pagine e gli articoli indicizzati.
Le consiglio di posizionare il sito anche su Bing. Questo potrebbe dare una "spinta" a Google...
Il realtà il tuo sito è indicizzato, sia la homepage sia la pagina chi siamo. Forse intendi dire che non sei posizionata. Poi consigli, visto che anche la forma è sostanza, se vuoi proporti professionalmente ti serve un dominio di secondo livello, cosi sarai anche + libera di creare backlink e aumentare il tuo page rank