Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con il codice di verifica Google Yoast SEO

  1. #1
    studiol5e non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Problemi con il codice di verifica Google Yoast SEO

    Salve.
    Ho da poco provato ad avviare per la prima volta un sito, ma, poiché non si riusciva a trovare quando cercato su Google, ho provato ad utilizzare Google Search Console. Tuttavia, il file di verifica HTML, una volta scaricato e inserito nell'apposito riquadro dello strumento per webmaster Yoast SEO, riporta questo messaggio:

    "Il codice di conferma di Google può contenere solo lettere, numeri, trattini e trattini bassi. Il valore inserito è: google8d4ddc90cede53e9.html"

    Ovviamente, premendo su verifica nella Search Console, dice file di verifica non trovato.
    Probabilmente avrò commesso qualche errore terribilmente stupido, ma come detto, è il primo tentativo.
    Come potrei risolvere?
    Ringrazio preventivamente chiunque avrà la pazienza di darmi una mano.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,000

    Predefinito

    Salve,
    quel metodo può andare bene solo per gli account AlterSito(hosting), per account AlterBlog va seguita la procedura riportata nella guida.

    Elimini il file di verifica messo in precedenza, quindi vada in Search Console -> Impostazioni -> Verifica della proprietà -> Tag HTML ricopi il codice. Poi, andando in Pannello wordpress -> SEO -> Generale -> Strumenti per webmaster, lo incolli nella'area corrispodente alla voce "Codice di verifica Google".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-08-2021 alle ore 15.59.36

  3. #3
    studiol5e non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-03-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille per aver risposto. Penso di aver risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •