Ho recentemente creato il BLOG https://catenadiatomica.altervista.org/ e l'ho segnalato un mese fa esatto ai motori di ricerca mediante la semplice procedure in bacheca promuovi->motori di ricerca->segnala il tuo sito.
Tuttavia alla verifica da ""verifica sito" non risulta presente sui motori di ricerca.
Come è possibile che dopo ben un mese il blog non sia ancora indicizzato e come potrei ovviare al problema?
Grazie per la risposta e per le indicazioni.
Sono andato su search console e ho verificato il sito con il tag HTML, cosa che non avevo fatto… Inoltre ho attivato i cookies attenendomi alle istruzioni dei tutorial. Speriamo funzioni!
Riguardo alla site map… tolto che non saprei farla, ma non dovrebbe generarla il plugin Yoast SEO?
Ringrazio e Saluto Cordialmente.
Salve,
finalmente il blog risulta indicizzato su Google, ma solo l’url principale.
Da XML sitemap di YS ho copiato gli url delle sitemaps e li ho inviati a Search Console, ma per il momento non è cambiato nulla e i singoli articoli non compaiono nei risultati di ricerca.
Se digito site:catenadiatomica.altervista.org/nome_articolo non ci sono risultati. Soltanto se cerco “termodinamica catena diatomica” per qualche motivo compare il blog (pagina principale) al primo posto. Si tratta nuovamente di attendere per cui è solo questione di tempo?
Io nel sito vedo solo il file stiemap.xml che contiene solo il dominio. Invece dovrebbe esserci anche il file index_sitemap.xml che viene generato da Yoast SEO, è questo che dovrebbe segnalare a Google.
Può genere tale file da SEO -> Funzionalità -> Sitemaps XML.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-05-2021 alle ore 16.03.51
Salve, volevo avvisare che sono passate alcune settimane ma search console mi dice ancora che il mio sito è indicizzato ma non inviato tramite sitemap, mentre alla voce sitemap risultano i tre file generati da Yoast SEO.
Sono riuscito ad indicizzare manualmente (e per miracolo direi) soltanto qualche articolo del blog con lo strumento di controllo URL, in quanto incomprensibilmente mi avvisa di una quota giornaliera superata di invio, cosa non vera, a prescindere dal fatto che io abbia veramente effettuato una richiesta di indicizzazione.