Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Non riesco a far apparire il mio sito su google, vi prego aiutatemi!

  1. #1
    twinsintravel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2021
    Messaggi
    3

    Exclamation Non riesco a far apparire il mio sito su google, vi prego aiutatemi!

    Salve a tutti, sono nuovo e uno che praticamente non capisce nulla di web quindi per favore se qualcuno vuole aiutarmi eviti paroloni o passaggi complessi che necessitino di almeno una laura in ingegneria informatica.

    Il mio blog è stato segnalato diverse volte ai motori di ricerca (l'ultima volta proprio questa sera), ho provato ad associarlo a google search console ma non riesco in alcun modo. Se inserisco il codice DNS nel campo in STRUMENTI PER WEBMASTER mi dice che c'è errore.

    Ho provato a seguire il forum e varie indicazioni sul web ma nulla. Eventualmente provare col TAG HTML ma non riesco a caricare un file... MI aiutate?
    Grazie a tutti

    PS: sto impazzendo

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    ho provato ad associarlo a google search console ma non riesco in alcun modo.
    Salve,
    ha seguito la procedura di questa guida? tutorial google search console

    Se inserisco il codice DNS nel campo in STRUMENTI PER WEBMASTER mi dice che c'è errore.
    Quale errore le risulta?
    Lo riporti qui o mostri un immagine.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    twinsintravel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Guru!

    Impossibile trovare il sito. Controlla di aver fornito l'URL corretto per la tua proprietà.

    EDIT: ci sono riuscito usando la mail associata all'account altervista. ora sono ufficialmente su google o devo fare qualche altra operazione particolare?

    GRAZIE DI CUORE
    Ultima modifica di twinsintravel : 29-04-2021 alle ore 17.50.02

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Prego.

    Se la segnalazione è andata a buon fine, non deve fare altro. Entro 1-2 settimane circa, dovrebbe essere indicizzato.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    twinsintravel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2021
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •