Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema sito SEO altervista

  1. #1
    fantasieparticolari non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito Problema sito SEO altervista

    Salve a tutti,
    ho visto che il mio sito è stato indicizzato da Google ma quando vado a cercare le parole chiavi, i miei articoli non compaiono sulle prime pagine di Google
    Io capisco che sia un problema SEO ma ho fatto il possibile per rispettare i requisiti richiesti:

    - Ho cercato di fare paragrafi medio-lunghi e migliorato la leggibilità

    - Inserito il numero giusto di parole chiave senza eccedere per evitare penalizzazioni da google

    - Ho inserito una o piu immagini con l'attributo alt

    - Inserito link interni ed esterni ( non ho messo l'attributo no follow per questi ultimi )

    - Per la descrizione, non ho copiato il testo del mio articolo ma messo tutt'altro ma sempre usando la parola chiave: ho paura che possa essere questo il problema, ma non so ditemi voi

    - I titoli sono accattivanti

    Io sono un blogger principiante in fatto di SEO ma sono pronto ad accettare tutti i vostri consigli in merito. Mi piace come piattaforma altervista e l'ho scelta perché è gratuita e mi da tutto cio di cui ho bisogno per creare il mio blog con wordpress.

    Ho visto che in passato alcuni blogger hanno usato altervista e hanno ottenuto abbastanza visite, ma il mio ancora no. Mi chiedo dove sbaglio. Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    quando Google non trova una descrizione in una pagina, ci mette una parte del contenuto scritto.

    Il link contanto ai fini seo, in particolare quelli esterni, ma dipende anche dal tipo di link e dalla qualità, che varia in base alla posizione del sito da cui proviene.

    Non conta solo il tipo di contenuti del blog o sito, ma anche quanti sono e con che frequenza nè vengono aggiunti.

    In ogni caso il suo blog è ancora molto recente, quidi non mi preoccperei più di tanto. Continui ad agiungere con regolarità i contenuti e pian paino notarà che ci saranno dei miglioramenti nel posizionamento.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 15-07-2020 alle ore 20.31.27

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •