dopo aver autenticato correttamente tramite Google Search Console il mio sito https://www.bibitescimonelli.ch, mi viene poi chiesto di verificare pure bibitescimonelli.ch, ma con un'altra modalità. Mi viene infatti chiesto di copiare un record TXT, che Google mi fornisce, nella configurazione DNS del mio sito. Pur avendo fatto quest'operazione e avendo aspettato più di un giorno, quando premo il tasto "Verifica" mi compare un messaggio d'errore.
Di seguito trovate tutte le immagini relative a quanto appena detto.
Un metodo simile (caricare un file nella directory principale, molto semplice) mi è stato proposto per la verifica di https://www.bibitescimonelli.ch, ma per bibitescimonelli.ch sembra che quello del record TXT sia l'unico metodo possibile.
Cliccando sul link che vedi nell'immagine sottostante vengo riportato alla schermata iniziale.
PS: In effetti nella parte sinistra (quella che ora mi serve) di questa pagina c'è scritto che l'unico metodo di verifica possibile è quello DNS.
Ultima modifica di bibibescimonelli : 14-03-2020 alle ore 20.55.47
Grazie per la risposta, non ci avevo pensato!
Purtroppo nella modalità "prefisso URL" non mi fa inserire bibitescimonelli.ch, ma solo http://bibitescimonelli.ch.
C'è qualche differenza?
Non c'è quindi possibilità di verificare bibitescimonelli.ch?
Forse non sto capendo io :/
Quello che vorrei fare è verificare "in un colpo" sia i protocolli ("https://", "http://") che i sottodomini ("www."), e le loro "varianti" ("https://www.", "http://www.", ...), e per far ciò ho bisogno della verifica del dominio. In caso contrario apparirei praticamente come gestore di enne siti diversi (uno con www, l'altro senza, uno con https://, etc etc).
Così facendo però, nel pannello di GoogleSearchConsole, risulto propietario di 5/6 siti diversi (uno con www, uno con http://, etc.) e, come i siti, anche le statistiche relative ad essi compaiono divise.
Oltretutto, provando a pubblicizzare o migliorare la visibilità del sito, non saprei quale indirizzo inserire, perché una scelta andrebbe a scapito delle altre "varianti", e non saprei quale sito compaia nelle ricerche di google (se con https://www, www.,http://, etc etc.).