Premetto dicendovi che sono una "creator in erba" e che ho deciso di creare un blog proprio per iniziare praticando un po'.
Ho aperto il blog a gennaio e, a febbraio, mi sono resa conto che il blog, le categorie e persino i tag sono stati indicizzati da Google e appaiono in prima pagina. Il problema sorge quando cerco i miei articoli. Su Google non si trovano.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, ma non capisco dove sia l'errore.
Non so se hai risolto il problema. Magari questo commento può essere utile anche ad altre persone. E’ necessario distinguere l’indicizzazione con il posizionamento Google. L’indicizzazione avviene quando lo spider del motore di ricerca scansiona il documento per inserirlo nel database di Google. Il posizionamento Google si ottiene solo lavorando on site e off site. Probabilmente non trovi gli articoli perché hanno una cattiva ottimizzazione Seo. Per trovare i tuoi articoli devi scrivere questo footprint: site: wwww.miosito.it “keyword”. Dove al posto della keyword si deve inserire la parola chiave con cui hai ottimizzato l’articolo. Ho messo la parola chiave tra virgolette perché si indica ai motori di ricerca di trovare solo il termine tra virgolette. Lo scopo dell’ottimizzazione Seo è raggiungere un miglioramento posizionamento su Google. Un'altra cosa importante da fare è inviare a Google la sitemap dell’intero sito. Sia in formato xml e html. Se sei non conosci le basi su come posizionare un sito su Google puoi leggere la mia guida Come migliorare il posizionamento Google.