ciao, spero di aver scelto la sezione giusta,
il mio sito è composto sopratutto da immagini e poco testo
vorrei ottimizzare le immagini per quello che riguarda il SEO e non solo
vorrei capire come inserire al meglio anche i titoli, didascalie, testi alternativi e descrizioni
se allego una foto che c'è sul mio sito come esempio mi potete dare qualche dritta ?
ho un po lo stesso problema anche per quello che riguarda le parole chiave delle pagine, la meta descrizione e i tag
ho cercato in rete e ho trovato guide varie ma non trovo esempi
in sostanza con le guide ho più o meno capito l’importanza delle varie parti ma non so cosa scrivere e come titolare le mie immagini
avrei bisogno di un po’ di aiuto con qualche esempio
Dipende molto dal contenuto. Non sono un esperto di SEO ma dipende anche dal tuo target: io eviterei di usare keywords troppo comuni perché già internet sarà saturo di quei contenuti, quindi magari cercherei di scrivere qualcosa di specifico più che "tramonto" o "paesaggio".
Se la lampada è artigianale, potresti usare appunto "lampada artigianale blu".
Non preoccuparti però delle keyword: google guarda più che altro il contenuto del sito e le keyword sono praticamente ignorate: https://webmasters.googleblog.com/20...-meta-tag.html
come ho scritto nel primo messaggio il "problema" del mio sito è che c'è veramente poco testo, sono sopratutto immagini
per quello stavo cercando di ottimizzare proprio quelle
Io farei o delle pagine con degli articoli (lasciando comunque le immagini come le hai ora).
Potresti prendere un'immagine e spiegarla (farci un articolo attorno). Oppure se sei un fotografo potresti spiegare un po' come operi, da quanto fai questo lavoro, eventuali lavori che hai fatto etc...
Insomma, dovresti cercare di inserirci del testo in qualche modo per attrarre visite.
sinceramente non so perchè la situazione sia cambiata :)
comunque sono ancora fermo con il discorso
didascalia
testo alternativo
descrizione
vorrei almeno capire quale è la più importante
ho fatto anche l'account pinterest e pensavo di installare il plug-in x wordpress, la descrizione alle immagini che finisce su pinterest da dove viene presa dal plug-in ?