Salve, da circa un giorno il mio sito http://analisiesercizi.altervista.org non compare più nelle ricerche su google. Il sito è stato creato circa 5 mesi fà e tuttora le pagine risultano indicizzate da google (verificato sia con l'operatore site sia con gli strumenti per webmaster di google - circa 45 pagine indicizzate -). Sempre dagli strumenti per webmaster di google -query di ricerca- nell'ultimo mese il mio sito è comparso in 829 query con 15000 impressioni e 500 clic. Ho sempre cercato di realizzare le pagine a "regola d'arte" senza, a mio avvso, infrangere nessuna regola. L'unica operazione differente dal solito è stata cambiare la destinazione geografica, ma dopo 24 ore sono tornato alla configurazione originale perchè ho pensato che questa fosse la causa della sparizione dalle ricerche di google. Qualcuno riuscirebbe cortesemente spiegarmi o ipotizzare cosa è successo? C'è qulcosa che deve essere cambiato nel mio sito? Sono forse stato bannato o penalizzato? Se sì si potrebbe conoscerne il motivo?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia dedicare del tempo per dare risposte al mio problema.