Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Consigli su indicizzazione sito nel caso di modifica nome e struttura

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Consigli su indicizzazione sito nel caso di modifica nome e struttura

    Come vedete nella mia home-page il mio sito ha lo stesso nome di un sito distributore di software, non so se mi spiego, per questo avevo deciso di cambiarli il nome, ovviamente anche perché almeno può stare nella prima posizione.

    Negli ultime tempi sto pensando, mi conviene quello che voglio fare? cioè, che influenza a questo su l'indicizzazione del sito?

    Ora vi spiego meglio, negli indici di google ho aggiunto tempo fa, l'indirizzo della mai home-page, no della pagina a qui reindirizza, cioè al mio sito vero e proprio, ed se ora faccio reindirizzare questa pagina, ansi che al mio sito, a questo url:

    Codice:
    http://mio_sito.altervista.org/nuovo_nome_sito
    E cambiasse tutta la struttura del sito ( non so se mi spiego ), dal punto di vista dell'indicizzazione Mi verranno rimozzi i vecchi indici inizializzati da google, del mio vecchio sito, e sostituiti con i nuovi, se si, quando tempo ci vorrà? o andrò semplicemente in contro ad errori di indicizzazioni che potevo evitare?

    Non so se la domanda e stata chiara.
    Ultima modifica di sevenjeak : 07-09-2011 alle ore 11.21.25

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se cambi gli URL di pagine esistenti ovviamente ci vorrà del tempo finché Google recepirà le modifiche e quindi nel frattempo i risultati delle ricerche punteranno a pagine non più esistenti. Può trattarsi di giorni, può trattarsi di settimane, dipende dalla frequenza con cui il Googlebot visita il tuo sito.

    Quello che si fa di solito è di impostare dei redirect HTTP (301) che inoltrino i client dal vecchio al nuovo indirizzo. In questo modo i motori di ricerca sanno che la risorsa si è spostata e non che semplicemente non esiste più. Lo si può fare in maniera abbastanza semplice con le rewriterule di htaccess.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ok grazie, era quello che pensavo, volevo essere solamente sicuro che i nuovi indirizzi prima o poi venissero reindirizzati.

    Ansi, a questa cosa del re-indirizzamento dalla vecchia alla nuova risorsa non ci avevo pensato, purtroppo non me la cavo troppo con i file .htaccess, se era quello che intendevi, non ho mai usato i rewriterule, mi potresti dire, in questa discussione, o altrimenti creo una nuova discussione, come posso fare?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ipotizzando di posizionare il file .htaccess nella cartella principale del sito dovrebbe essere una cosa così:

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^/vecchiacartella/(.*) /nuovacartella/$1 [R=301,L]


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Ok, grazie.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •