Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Rendere visibile un Alterforum dai motori di ricerca.

Guest

Predefinito Rendere visibile un Alterforum dai motori di ricerca.

Ciao ragazzi.. Vorrei che il mio Alterforum venisse visto almeno da Google e so che è necessario creare e inviare una sitemap. Il problema è che tra le Tools dell'Alterforum, a differenza dell'Altersito, manca la voce Sitemap! Come è possibile ovviare a ciò?

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non so se lo sai, ma se hai un'account gmail puoi inviare la tua sitemap, ricevere informazione sull'inizializzazione del tuo sito, e altro, accedendo qui:

https://www.google.com/accounts/Serv...tm_campaign=bm

Stessa cosa vale, almeno credo, per tutti i motori di ricerca, sempre se prima hai aggiunto il tuo sito nel suo indice.

In ogni caso, google, come tutti gli altri, dovrebbe, con il tempo, inizializzare le varie pagine del tuo sito senza che te inserisci una sitemap, ma per ristringere i tempi ti consiglio sempre di inviare una tua sitemap ai vari motori di ricerca.
    Ultima modifica di sevenjeak : 05-07-2011 alle ore 10.22.49

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta! Ma c'è un altro problema! Andando nell'url da te postato, Google mi chiede di verificare di essere il proprietario del sito e vuole che metta nel mio sito un file in html.. Il problema è che, avendo un Alterforum, come faccio ad accedere alle folders del sito? GRAZIE!

Guest

Predefinito

Ti dice anche che puoi mettere un meta tag.