Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cosa sono i meta tag? [discussione divisa]

sportingclubsm non è connesso Neofita

Predefinito Cosa sono i meta tag? [discussione divisa]

scusate, ma io sono in crisi profonda
    ho creato un sito per la mia attività: www.sportingclubsantamarinella.com in modo semplicissimo utilizzando le funzioni fornite da altervista e quando digito l'indirizzo si vede tutto correttamente. ho inviato la url a google e sono in speranzosa attesa che venga pubblicato...il punto è..ma cosa sono tag e meta tag? il mio sito le genera automaticamente? e come faccio ad indicare le parole chiave con cui vorrei fosse trovato il mio sito se mai dovesse venire indicizzato? grazie e scusate tanto per l'ignoranza

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ci vuole tempo per far indicizzare correttamente tutte le pagina del sito a google.

Come prima cosa puoi vedere se il tuo sito è presente nell'indice di google, digitando sulla barra di ricerca di google site:indirizzo_tuo_sito, nel tuo caso è presente.

Nell'indicizzazione di può aiutare l'invio di a google di una sitemap del tuo sito, puoi fare questo, e vedere alcuni dettagli o suggerimenti per l'indicizzazione del tuo sito, da parte di google, effettuando l'accesso qui ( con un'account google )

Per quando riguarda i meta-tag sono dei tag, contenente dei dati, informazione, sulla pagina ( autore del sito e altro.. ), come puoi leggere anche qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Meta_tag

Ad esempio, il titolo della pagina è un meta-tag, e google, per una perfetta indicizzazione consiglia proprio di dare dei titolo descrittivi, io ad esempio il tuo lo modificherei con un titolo più descrittivo, noterai che in altri siti il titolo descrive il contenuto della pagina.

Se ti interessa inserire nuovi meta-tag nel tuo sito dai un'occhiata qui:

http://www.risorse.net/html/metatags.asp
    Ultima modifica di sevenjeak : 02-05-2011 alle ore 08.17.42

Sevenjeak
    Software developer and much more

sportingclubsm non è connesso Neofita

Predefinito

grazie tantissimo, sei stato veram utile...un'altra cosa..ho fatto una modifica al sito, ho messo il layout con doppia colonna senza sidebare ma non si vede la colonna destra, nel senso che ho aggiunto foto e paragrafi ma non si vedono!!!!in nessuna pagina!grazie ancora
    Ultima modifica di sportingclubsm : 02-05-2011 alle ore 22.59.59

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Non so se sono io, ma non vedo nessun menu, sia nel sito, sia dichiarato nel codice, cmq questa non è la sessione adatta per queste tipi di aiuti.

Sevenjeak
    Software developer and much more