Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Consigli per il mio primo tema per wordpress, in sviluppo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consigli per il mio primo tema per wordpress, in sviluppo

    Da qualche mese mi sono messo in testa l'idea di creare un tema per il mio blog, all'inizio avevo abbandonato il progetto, ma ora l'ho ripreso.

    Attualmente le uniche pagina che ho fatto sono sidebar.php (in parte), header.php, e n parte index.php dalla quale successivamente tirerò fuori tutto il resto.

    Ancora ci sono diversi problemi ma vi volevo chiedere cosa aggiungereste alla index che a me sembra un po' vuota.

    Link: http://mypaglia.altervista.org/demo

    Grazie, Matteo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    Da qualche mese mi sono messo in testa l'idea di creare un tema per il mio blog, all'inizio avevo abbandonato il progetto, ma ora l'ho ripreso.

    Attualmente le uniche pagina che ho fatto sono sidebar.php (in parte), header.php, e n parte index.php dalla quale successivamente tirerò fuori tutto il resto.

    Ancora ci sono diversi problemi ma vi volevo chiedere cosa aggiungereste alla index che a me sembra un po' vuota.

    Link: http://mypaglia.altervista.org/demo

    Grazie, Matteo
    Io aggiungerei un colore di sfondo, ad esempio un grigio MOLTO chiaro, che quasi non si vede, ma fa un altro effetto. Ovviamente farei più scuro il colore dei titoletti, se metti un colore di sfondo.
    E poi magari delle piccole immagini, di fianco al titolo dell' argomento.
    poi, per il resto, mi sembra molto bello.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non saprei dirti a me piace.
    Aggiungi un form invita amici, newsletter, feed insomma quella immondizia che si usa come contorno nei blog.
    Solamente non esagereare e non perdere lo spirito del bglo che è quello di fare notizione e di diffonderle e non di diventare un raccoglietore di widget.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thewebmaker Visualizza messaggio
    Io aggiungerei un colore di sfondo, ad esempio un grigio MOLTO chiaro, che quasi non si vede, ma fa un altro effetto. Ovviamente farei più scuro il colore dei titoletti, se metti un colore di sfondo.
    E poi magari delle piccole immagini, di fianco al titolo dell' argomento.
    poi, per il resto, mi sembra molto bello.
    Ciao!
    Il colore di sfondo anche se non si vede c'è, è un grigio chiaro chiaro.

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Non saprei dirti a me piace.
    Aggiungi un form invita amici, newsletter, feed insomma quella immondizia che si usa come contorno nei blog.
    Solamente non esagereare e non perdere lo spirito del bglo che è quello di fare notizione e di diffonderle e non di diventare un raccoglietore di widget.
    Per i feed, la newsletter ci avevo già pensato ma grazie lo stesso.

    Sopratutto a me sembra che manchi tra un artciolo e l'altro una specie di divisione o qualcosa di diverso dal blu e dal grigio a dividere il tutto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che ne dici di uno sfondo per ogni post?

    P.s. altervista usa l'arancione con il grigio e il blu :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ciao, io non me ne intendo molto di grafica però il colore della testata lo cambierei....xkè si confonde con lo sfondo......

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nella sidebar e precisamente nelle liste (ul, li) secondo me sarebbe piacevole un list-style-position: inside; in modo tale che anche su Firefox le liste vengono visualizzate all'interno della sidebar e non fuori:


    Sempre con Firefox vedo che il background dell'header, gli angoli hanno uno sfondo diverso dallo sfondo del body, cioè ti faccio vedere l'immagine:


    Quando metti un'immagine e gli dai un float a destra o a sinistra, attento che poi l'immagine cade tra un post e l'altro (nella home page):

    Per risolvere dovresti racchiudere il <?php the_excerpt(); ?> con un div e dargli attraverso il CSS una specifica proprietà. In modo tale che l'immagine vada a destra (in questo caso) del contenuto e non vada fuori...

    I tag nella sidebar sono racchiusi da <ul> ma ogni tag non ha un <li>, quindi andando nel validator ottieni un errore. Forse hai modificato il codice, comunque basterebbe questo <?php the_tags(''); ?> per avere <ul><li></li></ul>

    Nei single post il form dei commenti è così largo che va a finire sopra la sidebar.

    Quindi dovresti anche in questo caso racchiudere tutti i campi dei commenti, con un div e dargli una larghezza precisa. Puoi farlo direttamente dal single.php:
    Codice:
    <div class="commenti"><?php comments_template(); ?></div>
    Ultima cosa che mi viene in mente. Il footer non lo fare iniziare con quel <hr>, a mio parere non è molto carino.

    Molto carino il design del search...
    Ultima modifica di musicanapoli : 08-12-2009 alle ore 18.15.04

  8. #8
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Carino come sito.

    Non so se wordpress ne ha la possibilità, visto che non ho mai usato nessun CMS, ma potresti inserire, nel menu a destra, un form di scambio visite, su segnalazioni del visitatore e se vuoi, puoi anche inserire un piccolo motore di ricerca per ricercare i tuoi post.

    P.S.: non avevo notato il motore di ricerca inserito sopra il menu
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-12-2009 alle ore 13.06.00

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito i vostri consigli e aho aggiunto delle piccole freccette alle liste non molto belle però :-(

    http://mypaglia.altervista.org/demo

    Qualche altro consiglio?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ci sono stati molti cambiamenti, http://mypaglia.altervista.org/demo, datemi un parere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •