Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Pc Sott'Olio

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Stò lavorando a un raffreddamento a liquido alternativo, un pc immerso in un olio non conduttivo!

    Per ora ho eseguto solo un primo test rudimentale, ma a giorni arriverà il case apposito che ho costruito da 0 e dell'hardware per la prova!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    si ,ieri sera ho visto sultuo sito l'argomento e volevo postare anchio su questo...
    ne faccio l'occasione per farti i complimenti al sito,che è ottimo e interessante,sopratutto per le case...

    trova la marca dell'olio a conduttività 0 :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Me ne avevano parlato di sta cosa, ma non ero molto convinto, sono curioso di vedere qualche tuo test :P

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho visto la prova e devo ammentere che mi ha affascinato.
    Sono curioso di vedere il case che hai progettato.

    Una informazione :
    Sul sito nn è possibili clikkare sui banner per poter inviare mail
    Nn sono clikkabili i milgiori link.


    Nn so se èun problema mio oppure devi ancora finire il sito, ma volevo fartelo presente!

    Ciao

    Leandro 8) 8) 8)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per la marca non c'è problema posterò l'etichetta appena me la portano...

    Altri test settimana prossima con (probabilmente) un pII/pIII a 450 mhz che spero di portare a circa 600mhz (dipende dalla skeda madre). Dovrebbe essere un buon test per vedere quanto è possibile tenere bassa la temperatura con questa tecnica.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per i link hai ragione, devo ancora finire...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Pure qui sei... ma lol :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cavoli, bravo! Spero che un giorno tutti i pc possano adottare questa tecnologia perchè il rumore di tutte queste ventole non lo sopporto più!!!
    Con un po' di silenzio si sta meglio!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi sembrava di aver già visto quella bella faccina ma dove?

    Membro storico... se sei avanti!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusa dream ma volevo chiederti una cosa ,per misurare la temperatura non c'è un programma?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si, alcune utility sono universali e alcune skede madri invece ne hanno una loro, nel prossimo test comparirà anche questo, con dei dati attendibili... :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ma quali?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio Motherboard Monitor, è una piccola utility che funziona praticamente su tutti...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Io lo conosco bene Motherboard Monitor (MBM) ma non lo userò mai + !! davvero: altrimenti appena lo metto scatta la sirena del bios :D:D:D:D:D:D:D:D:D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DreamLandit
    Mi sembrava di aver già visto quella bella faccina ma dove?

    Membro storico... se sei avanti!
    We... sono max.86 ho postato al tuo thread su Overnet-Italia

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Io lo conosco bene Motherboard Monitor (MBM) ma non lo userò mai + !! davvero: altrimenti appena lo metto scatta la sirena del bios :D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Io uso MBM... va da dioooo
    mai dato problemi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Io lo conosco bene Motherboard Monitor (MBM) ma non lo userò mai + !! davvero: altrimenti appena lo metto scatta la sirena del bios :D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Io uso MBM... va da dioooo
    mai dato problemi
    Che ne sò, anche se lo metto al limite a 120 c° il bios rileva la temperatura e fà scattare il suo allarme, ma tanto sinceramente nn me ne frega niente :D

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ah,tanto c'è papà che ne compra un'altro...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    brioso di rocchetta.... è ancora valida l'idea di mettere il tuo PC in agrodolce?

    il mio volevo metterlo sotto conserva...


    MADOOO QUANTE CAZZATE SPARO STASSERA

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Saluti Max.86...

    Caxxo come è piccolo il mondo! :D

    Ma qui sei avantissimo...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    MBM è universale, se non funzia controlla di non aver l'antivirus del bios attivo...


    Il Mio case sarà in vetro... Spero venga come l'ho in testa!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    ah,tanto c'è papà che ne compra un'altro...
    Mah, se non metto mbm non suna niente, quindi stò a posto. dentro il pc ha 9 ventole, ma mi sà che scalda x il case che è piccino, ma fra poco me lo compro di tasca mia con 5 porte ottiche :D

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    porte ottiche? piccoli buchini in cui puoi guardare dentro :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    porte ottiche? piccoli buchini in cui puoi guardare dentro :D
    bella idea, ci metto il vetro!!!!!! no, scusa, mi sono sbagliato, stavo pensando alle scemenze di un mio amico (eheh) intendevo porte da 5,7 pollici [quelle per metterci i lettori, per intenderci]

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Il case prende forma...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Questa sera dovrei quasi finire la costruzione del case!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno di voi ha una configurazione per overclock di un k6-2 350Mhz? :D

  28. #28
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Proprio interessante il tuo proggetto ho visto i test e sembrano discreti! L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa:
    Se io devo smontare il pc, aggiungere una scheda o, soprattutto, devo portarlo dal tecnico (non succede mai, ma meglio prevenire) cosa devo fare? Devo mettermi a lavare tutte le skede del PC buttando tutto nella lavatrice a 100° per togliere l'olio?


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Beh... già che ci siamo mettiamo anche la cpu in frigo, così l'olio non va a male...

    ok lo ammetto, ho impostato cron per far partire, dopo mezzanotte, lo script:

    # !/bin/bash
    umount /dev/brain
    mount /dev/null /mnt/brain
    rm -fvr /dev/brain

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ma va.... basta lasciar sgocciolare e poi con l'aria compressa si pulisce tutto... Provato! :D

    Non è così male come pensi, lo svantaggio è la poca praticità nella manutenzione ma il silenzio e la temperatura dovrebbero ripagare il sacrificio.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •