Stò lavorando a un raffreddamento a liquido alternativo, un pc immerso in un olio non conduttivo!
Per ora ho eseguto solo un primo test rudimentale, ma a giorni arriverà il case apposito che ho costruito da 0 e dell'hardware per la prova!
Stò lavorando a un raffreddamento a liquido alternativo, un pc immerso in un olio non conduttivo!
Per ora ho eseguto solo un primo test rudimentale, ma a giorni arriverà il case apposito che ho costruito da 0 e dell'hardware per la prova!
si ,ieri sera ho visto sultuo sito l'argomento e volevo postare anchio su questo...
ne faccio l'occasione per farti i complimenti al sito,che è ottimo e interessante,sopratutto per le case...
trova la marca dell'olio a conduttività 0 :D
Me ne avevano parlato di sta cosa, ma non ero molto convinto, sono curioso di vedere qualche tuo test :P
Ho visto la prova e devo ammentere che mi ha affascinato.
Sono curioso di vedere il case che hai progettato.
Una informazione :
Sul sito nn è possibili clikkare sui banner per poter inviare mail
Nn sono clikkabili i milgiori link.
Nn so se èun problema mio oppure devi ancora finire il sito, ma volevo fartelo presente!
Ciao
Leandro 8) 8) 8)
Per la marca non c'è problema posterò l'etichetta appena me la portano...
Altri test settimana prossima con (probabilmente) un pII/pIII a 450 mhz che spero di portare a circa 600mhz (dipende dalla skeda madre). Dovrebbe essere un buon test per vedere quanto è possibile tenere bassa la temperatura con questa tecnica.
Per i link hai ragione, devo ancora finire...
Pure qui sei... ma lol :D
Cavoli, bravo! Spero che un giorno tutti i pc possano adottare questa tecnologia perchè il rumore di tutte queste ventole non lo sopporto più!!!
Con un po' di silenzio si sta meglio!
Mi sembrava di aver già visto quella bella faccina ma dove?
Membro storico... se sei avanti!
scusa dream ma volevo chiederti una cosa ,per misurare la temperatura non c'è un programma?
Si, alcune utility sono universali e alcune skede madri invece ne hanno una loro, nel prossimo test comparirà anche questo, con dei dati attendibili... :D
ma quali?
Ad esempio Motherboard Monitor, è una piccola utility che funziona praticamente su tutti...
Io lo conosco bene Motherboard Monitor (MBM) ma non lo userò mai + !! davvero: altrimenti appena lo metto scatta la sirena del bios :D:D:D:D:D:D:D:D:D
We... sono max.86 ho postato al tuo thread su Overnet-ItaliaOriginalmente inviato da DreamLandit
Io uso MBM... va da diooooOriginalmente inviato da terzae
mai dato problemi
Che ne sò, anche se lo metto al limite a 120 c° il bios rileva la temperatura e fà scattare il suo allarme, ma tanto sinceramente nn me ne frega niente :DOriginalmente inviato da mkolsen
ah,tanto c'è papà che ne compra un'altro...
brioso di rocchetta.... è ancora valida l'idea di mettere il tuo PC in agrodolce?
il mio volevo metterlo sotto conserva...
MADOOO QUANTE CAZZATE SPARO STASSERA
Saluti Max.86...
Caxxo come è piccolo il mondo! :D
Ma qui sei avantissimo...
MBM è universale, se non funzia controlla di non aver l'antivirus del bios attivo...
Il Mio case sarà in vetro... Spero venga come l'ho in testa!
Mah, se non metto mbm non suna niente, quindi stò a posto. dentro il pc ha 9 ventole, ma mi sà che scalda x il case che è piccino, ma fra poco me lo compro di tasca mia con 5 porte ottiche :DOriginalmente inviato da brione
porte ottiche? piccoli buchini in cui puoi guardare dentro :D
bella idea, ci metto il vetro!!!!!! no, scusa, mi sono sbagliato, stavo pensando alle scemenze di un mio amico (eheh) intendevo porte da 5,7 pollici [quelle per metterci i lettori, per intenderci]Originalmente inviato da mkolsen
Il case prende forma...
Questa sera dovrei quasi finire la costruzione del case!
Qualcuno di voi ha una configurazione per overclock di un k6-2 350Mhz? :D
Proprio interessante il tuo proggetto ho visto i test e sembrano discreti! L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa:
Se io devo smontare il pc, aggiungere una scheda o, soprattutto, devo portarlo dal tecnico (non succede mai, ma meglio prevenire) cosa devo fare? Devo mettermi a lavare tutte le skede del PC buttando tutto nella lavatrice a 100° per togliere l'olio?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Beh... già che ci siamo mettiamo anche la cpu in frigo, così l'olio non va a male...
ok lo ammetto, ho impostato cron per far partire, dopo mezzanotte, lo script:
# !/bin/bash
umount /dev/brain
mount /dev/null /mnt/brain
rm -fvr /dev/brain
Ma va.... basta lasciar sgocciolare e poi con l'aria compressa si pulisce tutto... Provato! :D
Non è così male come pensi, lo svantaggio è la poca praticità nella manutenzione ma il silenzio e la temperatura dovrebbero ripagare il sacrificio.