Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Io parto così... Che ne dite?

  1. #1
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Da qualche giorno c'è anche il mio punto di vista su Altervista.org!

    fransdars.altervista.org

    Ho appena iniziato con questo spazio dedicato alla mia rassegna stampa e alle belle foto (...sulla natura).
    Al momento non ho interesse ad approfondire grafica, layout, effetti multimediali... Vorrei occuparmi principalmente dei contenuti.

    Che ne pensate? Vi piace questo punto di partenza?

    Un salutone!

    Frans D'Ars

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    bello, già così non è affatto male
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bellissimo! complimenti!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    carino il sito: bravo!

    solo alcune note:

    - non si vedono le immagini nelle curiosità (broken link?);

    - la storia delle disposizioni sul lavoro è una bufala (http://attivissimo.homelinux.net/nl/...ivio200309.htm)

    - cliccando sui collegamenti negli i-frame, questi si aprono all'interno della finestra e non nell'intera pagina, dovresti modificare, credo, l'attributo "target" (ma sono ignorantone in materia e quindi potrei sbagliare).


    Ale.

  5. #5
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    carino il sito: bravo!

    solo alcune note:

    - non si vedono le immagini nelle curiosità (broken link?);

    - la storia delle disposizioni sul lavoro è una bufala (http://attivissimo.homelinux.net/nl/...ivio200309.htm)

    - cliccando sui collegamenti negli i-frame, questi si aprono all'interno della finestra e non nell'intera pagina, dovresti modificare, credo, l'attributo "target" (ma sono ignorantone in materia e quindi potrei sbagliare).


    Ale.
    Grazie mille per le note...
    - Ho rimesso la versione senza IFrame, forse è meglio risolvere l'errore che mi hai segnalato prima di fare altre brutte figure
    - Interessante il sito Anti-bufale (http://attivissimo.homelinux.net/): ho appena rimosso l'articolo in questione!!!

    Complimenti anche per il tuo di sito... Interessante e ben riuscito per il suo fine!

    Ciao
    Frans D'Ars (fransdars.altervista.org)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fransdars

    Grazie mille per le note...
    - Ho rimesso la versione senza IFrame, forse è meglio risolvere l'errore che mi hai segnalato prima di fare altre brutte figure
    - Interessante il sito Anti-bufale (http://attivissimo.homelinux.net/): ho appena rimosso l'articolo in questione!!!

    Complimenti anche per il tuo di sito... Interessante e ben riuscito per il suo fine!
    Grazie... Io, ad essere sincero, sto pensando ad un restyling completo appena avrò un po' di tempo, ma grazie cmq! ;o)

    Gli i-frame sono comodi, ma preferisco di gran lunga un sito senza i-frame... per un po' li ho usati anch'io però li ho abbandonati senza rimpianti.

    Se ti piace il sito di attivissimo, non perderti questo:
    http://www.snopes.com (in inglese)

    Rimane comunque il problema di certe immagini che non funzionano, in particolare isabel ma forse qualcun altro ti saprà consigliare meglio di me su cosa fare.

    A.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perchè ce l'avete coi frame? Sono molto utili e agevolano la navigazione secondo me...l'unico difetto è che non favoriscono i motori di ricerca!

  8. #8
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gitreci
    Perchè ce l'avete coi frame? Sono molto utili e agevolano la navigazione secondo me...l'unico difetto è che non favoriscono i motori di ricerca!
    Sono d'accordo con te... il problema reale è proprio l'indicizzazione.
    A proposito, ultimamente quanto impiega Google ad inserirti nel Crawler e a rendere disponibile nell'indice l'URL? Io lo sto aspettando da settimane...

    Ciao
    Frans D'Ars (fransdars.altervista.org)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non ce l'ho particolarmente con i frame, però se un sito ha il suo punto forte nei contenuti e non nella grafica o in inutili download (inutili perché si trovano ovunque) secondo me dovrebbe agevolare al massimo l'accessibilità e la leggibilità da parte di ogni utente.

    Non tutti i browser gestiscono i frame (anche se forse il 99% lo fa) e _forse_ per gli utenti con difficoltà visive non sono comodi (non so come li gestiscano i programmi che leggono il testo delle pagine web).

    Io sono dell'opinione che un sito creato per fornire contenuti dovrebbe permettere a _chiunque_ di avere accesso a quei contenuti, ed è proprio questo l'obiettivo del mio prossimo restyling...

    Comunque è indubbio che i frame offrono dei vantaggi non indifferenti, ma forse soprattutto per chi costruisce il sito.

    A.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non ho visto la foto di isabel, ma se si tratta di queste foto:
    http://www.snopes.com/photos/isabel.asp

    è un'altra bufala...

    a.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    il sito è carino, la grafica non mi piace xò sembra ricco di contenuti.

  12. #12
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    non ho visto la foto di isabel, ma se si tratta di queste foto:
    http://www.snopes.com/photos/isabel.asp

    è un'altra bufala...

    a.
    Grazie a tutti per i complimenti e per le critiche!

    Per la foto di Isabel ho appena provato sia con IE 5\6 che con Netscape ed il link funziona... comunque si tratta di una semplice ripresa satellitare effettuata dalla NASA-AFP (se non accedi dalla Home, puoi ritrovarla sotto la mia sezione Foto>Spettacoli naturali).

    Ciao
    by Frans D'Ars!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Molto semplice ed intuitivo.
    Non ti sei perso molto nella grafica e devo dirti che a me piace.
    E' un sito che riporta principalmente notizie, ed anche così impostato fa la sua bella figura.
    A me i link funzionano tutti e le foto (veramente belle) si vedono tutte.
    Non ho riscontrato i problemi menzionati da lavpordenone.


    CIAO!!!

    Leandro 8)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fransdars
    Citazione Originalmente inviato da gitreci
    Perchè ce l'avete coi frame? Sono molto utili e agevolano la navigazione secondo me...l'unico difetto è che non favoriscono i motori di ricerca!
    Sono d'accordo con te... (fransdars.altervista.org)
    Vale anke per me.
    Cmq bel sito. Complimenti!!

  15. #15
    fransdars non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-08-2003
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie ancora per i vostri vari commenti in questo forum e per i post nel mio Guestbook!
    Questa era la prima volta che mi imbattevo direttamente nei dibattiti di AV e ho avuto questa impressione: è una community molto viva, giovane, "educata" ma anche critica... mi piace! :D

    A presto!

    P.S.: solo un appunto... ho avuto molte visite sul sito, complimenti e critiche varie, ma... neanche un voto! Va beh, forse questo mi renderà ancora più stimolato a fare meglio e ad aggiornare quotidianamente i contenuti!
    by Frans D'Ars!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •