discussione improduttiva? mi sembra che l'argomento fosse circa la messa su rete di qualcosa di fisicamente rilevante...
beh... ambiziosetto no? comunque io sono convinto che si possa fare qualcosa di pubblica utilita', inerente con la fisica e che richiede poco lavoro. Che ne dite di un archivio dei lavori didattici che fate a scuola, tipo relazioni di laboratorio e simili (pero' quelli fatti bene )? a me sembra un idea carina (eppoi posso gia' offrire sorgenti e compilati latex delle esperienze di fisica 1 dell'universita' di pisa (aa 2002-2003)... quelli del secondo anno li sto ancora facendo eppoi sono troppo facili...) potremmo anche mettere riferimenti a risorse gratuite prodotte da altri... altra cosa carina potrebbe essere una bella sezione di storia della fisica che Dio solo sa quanto e' difficile trovarne una valida... per la sezione didattica... dubito che ci sia gente in grado di scrivere libri di fisica ex-novo in proprio (scusate ma vorrei escludere gli studenti del liceo e quelli di ingegneria quasi a priori... studiano nell'Halliday... che ne devono capire di fisica!?!?; scusate la posizione un po discriminante ma effettivamente non sapete neanche l'abc della fisica)
per le cose di fisica... se a qualcuno interessano c'e' qualcosa su kryic83.netfirms.com, ma sto pensando di trasferire tutto su kryic83.altervista.org... cosa che accadra' verso marzo penso...
saluti fisici a tutti