Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Consiglio sui Meta Tag

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio: Visitate il mio sito un secondo e mi potete aiutare a mettere le parole chiave e la descrizione del sito nei meta tag? Per ora io ho scritto questo ditemi se per voi va bene o devo cambiare qualcosa...

    Meta Title: Morrowind World - La Risorsa Fantasy Italiana

    Meta Description: Morrowind World: Il Sito Italiano dove trovare risorse su morrowind. Download e plug-in. Disponibile anche forum, ci sono anche varie informazioni e curiosità sul mondo fantasy

    Volete anche un MUD dove passare il tempo? Bene provate il nostro!

    Meta Keywords: morrowind,italia,plug-in,plug in,mods,mod,forum,bethesda,downloads,download,elde r scroll,elder,scrolls,daggerfall,pc,xbox,mud,MUD,MM ORPG,mmorpg,dragon,fantasy

    Meta Robots (da quanto ho capito serve per inserire questi dati sopra scritti in tutte le pagine): Ora settato su Index, Follow, mic conviene mettere All?

    grazie dell'attenzione. Aspetto i vostri consigli!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    vi prego è importante!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sembra tutto giusto. per il meta robots non ti so dire nulla mi dispiace.
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie per aver risposto al mio grido di aiuto :D :D :D

    Qualcun'altro sa spiegarmi plz come funzionano i Meta Robots insomma a che servon?

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    spiacente ma io non lo sò, comunque se fai una ricerca su google lo trovi di certo, magari anche indicazioni di come utilizzarli al megli
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    <META NAME="robots" CONTENT="all | none | index | noindex | follow |nofollow">

    Viene adoperato per comunicare informazioni allo spider dei motori di ricerca in modo da informare se deve continuare su altre pagine linkate oppure fermarsi a quella. O meglio index indicizza questa pagina. follow continua sui link di questa pagina.all entrambi. none nessuno.

    Quando ci si iscrive ad un motore di ricerca si viene poi visitati dallo stesso, questa operazione in alcuni casi genera l'indicizzazione dell'intero sito ovvero il motore legge tutte la varie pagine linkate e che compongono il sito stesso, nel caso di frames sarebbe inutile far leggere ed indicizzare per esempio il frame con il menù da qui la possibilità di escluderlo con i parametri appena citati.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sono preparatissimo, eh?

    sì, magari...

    il testo che ho postato sopra l'ho preso da web-link.it dove ogni bravo principiante (come il sottoscritto) può trovare qualsiasi informazione su come costruire al meglio il proprio sito.

    quindi fate un salto su web-link.it e troverete tutte le risposte!

    be', quasi...

    ale.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    giusto per completezza:

    http://www.web-link.it/2meta.htm


    ale.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Allora, premetto che non ho visitato il tuo sito, però cercherò di darti qualche informazioni che, spero, possa risultarti utile. Già ho detto qualcosina al riguardo nella sezione How To. Cercherò di approfondire...
    L'indicizzazione da parte dei Meta Robot può avvenire o per tutte le pagine del tuo sito o solo per parti di esse. Ora, mettiamo caso che tu non voglia che alcune delle tue pagine vengano indicizzate devi fare in modo da limitare l'indicizzazione. Puoi operare in due modi:

    1) Con il Robot Exclusion Protocol
    2) Robot Meta Tag

    Per quanto riguarda il Robot Exclusion Protocol, un robot quando visita un sito, ad esempio http://inter4ever.altervista.org, cerca prima di tutto se in tale pagina esiste un documento del tipo robots.txt. Ovvero:

    http://inter4ever.altervista.org/robots.txt

    Se trova tale documento, egli lo analizzerà ricercando:

    User-agent: *
    Disallow: /

    per vedere se può "ritirare" informazioni da esso.
    In un file contenente:

    User-agent: *
    Disallow: /FotoInter/
    Disallow: /Striscioni/
    Disallow: /Moggi/

    Il robot capisce che le tre directory "fotoInter", "striscioni" e "Moggi" sono da escludere. Sono da evitare, inoltre, segni come * che significano un'altra cosa. Ovvero, non potete scrivere:
    "Disallow: /tmp/*" oppure "Disallow: *.gif".

    Tutto ciò che non è esplicitamente non permesso viene elaborato! (Frase contorta... :D )

    Quindi, ricapitolando (poi passiamo al punto 2)...
    Per escludere tutto:
    User-agent: *
    Disallow: /

    Per permettere tutto:
    User-agent: *
    Disallow:

    In alternativa create un file "/robots.txt" vuoto.

    Per escludere solo alcune directory:
    User-agent: *
    Disallow: /FotoInter/
    Disallow: /Striscioni/
    Disallow: /Moggi/

    Meglio ancora se poi includete in un'unica directory tutti i file che volete escludere.

    Volendo, potete impedire l'accesso ad alcuni robot, mentre ad altri no.
    Esempio:

    User-agent: webcrawler
    Disallow:

    User-agent: lycra
    Disallow: /

    User-agent: *
    Disallow: /Rubentus
    Disallow: /Gobbi

    Quindi il robot "webcrawler" può andare dove vuole, "lycra" non può metterci piede, per tutti invece sono escluse le directory "Rubentus" e "Gobbi".
    Esistono innumerevoli Robot a seconda dei casi, delle piattaforme, ecc...
    E ci fermiamo qui. Se volete andare in bagno potete andare adesso. I popcorn stanno appena uscite a destra... :D :D

    Tu, però, parlavi di Robot Meta Tag. Questi ultimi hanno la stessa funzione del R.E.P. ma non tutti i robot implementano questa funzione (inoltre, particolare importantissimo, potete fare tutto da soli senza che vi sia intervento da parte dell' amministratore del server)
    Volendo fare un esempio:

    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">

    ovvero, un robot non deve nè indicizzare questo documento nè indicizzare i suoi collegamenti.
    Questi ultimi vanno inseriti nella sezione HEAD del documento:

    <html>
    <head>
    <meta name="robots" content="noindex,nofollow">
    <meta name="description" content="Questa pagina bla bla bla....">
    <title>...</title>
    </head>
    <body>

    A seconda dei vari casi, potete indicizzare una pagina e i suoi collegamenti, oppure indicizzare una pagina ma, questa volta, escludere i suoi link, ecc...
    Quindi:

    <meta name="robots" content="index,follow">
    <meta name="robots" content="noindex,follow">
    <meta name="robots" content="index,nofollow">
    <meta name="robots" content="noindex,nofollow">

    Da evitare, ovviamente:

    <meta name="robots" content="INDEX,NOINDEX,NOFOLLOW,FOLLOW,FOLLOW">

    La sintassi per i Robots Meta tag è la seguente:

    contenuto = all | none | directives
    tutto = "ALL"
    nessuno = "NONE"
    direttive = directive ["," directives]
    direttiva = index | follow
    indicizzazione = "INDEX" | "NOINDEX"
    collegamenti = "FOLLOW" | "NOFOLLOW"

    E questo è tutto! Probabilmente a te non interessava tutto, però io quando inizio a scrivere non la smetto più...! :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie mille siete stai di immenso aiuto. Vi ringrazio :D :D :D :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    altra domandina hihiihi :D

    a cosa serve "Meta Revisit After"...

    io lo ho su 14 giorni, da quanto ho capito serve a dire dopo quanti giorni lo spider deve rivisitare la pagina e indicizzare eventuali modifiche?

    o sbaglio?

    grazie del tuo tempo :D

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Esattamente...

    <META NAME="revisit-after" CONTENT="14 days">

    Invita il robot del motore a ritornare ed indicizzare la pagina nel periodo impostato nell'attributo CONTENT (in questo caso 14).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •