Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: Una piccola directory/motore di ricerca

  1. #1
    Guest

    Smile Una piccola directory/motore di ricerca

    Ho creato un piccolo programmino PHP, una sorta di directory/motore di ricerca gestita dagli utenti. Naturalmente, visto che è online da pochi minuti, contiene solo poche decine di siti web, dati e immagini, mentre alcune sezioni sono addirittura non ancora funzionanti...

    Se volete aggiungere il vostro sito a TrovaTutto, fate pure.

    Grazie.
    Ultima modifica di trovatuttoit : 13-06-2008 alle ore 18.39.51

  2. #2
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Molto bella l'idea. Carino anche il sito. Continua così...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Ho creato un piccolo programmino PHP, una sorta di directory/motore di ricerca gestita dagli utenti. Naturalmente, visto che è online da pochi minuti, contiene solo poche decine di siti web, dati e immagini, mentre alcune sezioni sono addirittura non ancora funzionanti...

    Se volete aggiungere il vostro sito a TrovaTutto, fate pure.

    Grazie.
    Bellissimo!
    Contribuirò di certo!
    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sono aggiunto, bello e semplice....

    Ma non ho capito...cosa bisognerebbe cercare?

  5. #5
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

    Predefinito

    il sito è anche carino però secondo me ha un paio di difetti:

    1- visualizzazioni dei risultati per pagina (forse tre sono pochi) ma questa dovrebbe essere una modifica semplice da fare

    2- la paginazione dei risultati...posso andare solo avanti di 1 e indietro di 1.... ti immagini se io facessi una ricerca e trovassi 1000 risultati cosa accadrebbe??..... :)
    Ultima modifica di zulukwebsite : 16-06-2008 alle ore 09.46.44

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zulukwebsite Visualizza messaggio
    il sito è anche carino però secondo me ha un paio di difetti:

    1- visualizzazioni dei risultati per pagina (forse tre sono pochi) ma questa dovrebbe essere una modifica semplice da fare

    2- la paginazione dei risultati...posso andare solo avanti di 1 e indietro di 1.... ti immagini se io facessi una ricerca e trovassi 1000 risultati cosa accadrebbe??..... :)
    Grazie dei complimenti e dei buoni consigli e per i siti che avete aggiunto.

    Per quanto riguarda la faccenda dell'impaginazione dei risultati, il fatto che essi siano 3 per pagina non è casuale. Mi spiego meglio: la piccola directory/motore di ricerca TrovaTutto è costruita per sistemi portatili, ma va bene anche per PC fissi. Il problema è che mostrando più di 3 risultati per pagina il DIV di destra perderebbe l'allineamento con quello di sinistra. Ed, in fatto di grafica, questa sarebbe una piccola pecca. In ogni caso, ci penserò. Magari arriverò a 4, o 5 per pagina...

    Per quanto riguarda i link che rimandano avanti di uno ed indietro di uno nelle pagine, sto lavorando per inserire anche 1,2,3,4,5... Tipo Google.
    Comunque, mi sembra improbabile che la mia directory raggiunga 1000 siti web in database per ogni parola chiave... Ne sarei felicissimo, ma sono realista!

    Grazie ancora, comunque.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    stupendo!

    EDIT: mi sono agg. anchio!

    EDIT2: ti consiglierei appena finito di agg. un tool per webmaster per mettere il motore su altri siti come google o live search
    Ultima modifica di debug : 16-06-2008 alle ore 22.47.13

  8. #8
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Inserito.

    PS. Ti consiglio di togliere i limiti dei caratteri ai campi Titolo e descrizione
    Il limite al campo << Descrizione >>, così come al campo << Titolo >> è voluto: in questo modo il webmaster deve descrivere il proprio sito con pochi
    termini essenziali. (Vedi esempi)

    Per quanto riguarda il titolo, la limitazione è per motivi pubblicitari: se deve inserire pochi caratteri, il webmaster non inserirà linguaggio pubblicitario (forse). In ogni caso sto preparando alcune modifiche, come la visualizzazione dei risultati per pagina (che devo studiare un pochino), che intendo portare a 4 o 5, o il codice numerico (captcha) per evitare l'inserimento di links tramite sistemi automatici. Cose di questo tipo, insomma.

    Grazie di aver inserito tutti quei siti.

  10. #10
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ho appena provato a cercare il mio sito usando uno delle parole chiave che ho inserito e non l'ho trovato, funziona bene lo script di ricerca?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unlocketor Visualizza messaggio
    Ho appena provato a cercare il mio sito usando uno delle parole chiave che ho inserito e non l'ho trovato, funziona bene lo script di ricerca?
    Cos'hai cercato?
    Perchè se digito "Unlocketor" appare, se digito "energia" appare...

  12. #12
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Aggiunto anche il mio.

  14. #14
    zulukwebsite non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-07-2006
    Messaggi
    290

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ora ho inserito un'immagine...fico! :)

    EDIT: le immagini di prewiew sono solo ridimensionate però..ci mettono tempo a caricarsi...
    Ultima modifica di NokiaN70 : 18-06-2008 alle ore 13.15.47

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    EDIT: le immagini di prewiew sono solo ridimensionate però..ci mettono tempo a caricarsi...
    Sì, è vero. Ho deciso di fare così per non rendere obbligatorio ogni volta il salvataggio di una copia ridimensionata dell'immagine sul server di Altervista, che andrebbe ad occupare banda e spazio. In questo modo o il webmaster desidera uploadare e condividere la sua immagine con l'utenza di TrovaTutto oppure la linka direttamente dal suo server.

    Grazie di aver aggiunto contenuti, comunque.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ptm Visualizza messaggio
    Molto bella l'idea. Carino anche il sito. Continua così...
    Quoto. mi piace molto!! contribuirò anke io. Ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da houseofsmile Visualizza messaggio
    Quoto. mi piace molto!! contribuirò anke io. Ciao!
    Grazie. Ho visto che hai aggiunto il tuo sito web.

    Una piccola nota: entro un paio di giorni inserirò anche le sezioni di ricerca <i>Audio</i> e <i>Video</i>...

    Vi informo di una piccola curiosità: sono felice perchè, in soli 7 giorni, sono stati aggiunti una settantina di siti web!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Grazie. Ho visto che hai aggiunto il tuo sito web.

    Una piccola nota: entro un paio di giorni inserirò anche le sezioni di ricerca <i>Audio</i> e <i>Video</i>...

    Vi informo di una piccola curiosità: sono felice perchè, in soli 7 giorni, sono stati aggiunti una settantina di siti web!
    Chi non ne aprofitta quando non c'è il link di ritorno?

  20. #20
    Ospite Guest

    Smile

    Molto bello e semplice...ho aggiunto il mio sito...complimenti!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora a NokiaN70 e Pinti91

    Allo stato attuale delle cose, ho un problema:
    sono in vacanza! Nessun aggiornamento, quindi...

    Niente PC. D'ora in poi non potrò più scrivere nulla per almeno un mese...
    Ho fatto un salto a casa, e ve lo dico così!

    Adios

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il sito è davvero utile^^

    una domanda...quando riavrai il pc lo aggiornerai anche graficamente?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Bel sito, veramente carino, rapido e comodo.
    Concordo con chi ha detto che 3 risultati per pagina sono pochini...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    aggiunto pure io :p ottimo

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    aggiunto anke il mio, molto bella l'idea

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Raggiunta e superata la quota 100 siti web inseriti! (Siamo a 110)

    Una nota: TrovaTutto non verrà aggiornato graficamente finchè non raggiungerà quota 200 siti web in database 50 immagini e 30 dati!

    Altra nota: Non ho ancora iniziato lo sviluppo delle sezioni Audio e Video, quindi non le metterò "molto presto" online.... :)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ti segnalo un piccolo incoveninte, il sito riconosce le minuscole anche come maiuscole, ma le maiscole le prende solo e soltanto come tali.
    Mi spiego meglio con un esempio:
    Ho inserito il mio sito con parola chiave GDR, adesso se cerco GDR spunta solo il mio, se invece cerco gdr spunta il mio ed un altro sito, quindi fà diferenza tra minuscole e maiuscole, anche se in un solo "senso".
    Avrei pure tre proposte per il tuo sito:
    1. Il tastino: "una Pagina a casa" che genera un link, un immagine o un dato casuale prelevato dal tuo database.
    2. Un sitema di Scambio Banner semplice oppure come Googlee con una sorta di link sponsorizzati, se il sito mette il tuo banner nelle proprie pagine allora apparira in ogni pagina dei risultati se si è cercata la sua parola chiave.
    3. Un Favicon non ci starebbe male.

    Ciao e a presto!
    Ultima modifica di morgensterngdr : 30-07-2008 alle ore 12.17.20

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Bello davvero...
    Inserito anche il mio!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Ti segnalo un piccolo incoveninte, il sito riconosce le minuscole anche come maiuscole, ma le maiscole le prende solo e soltanto come tali.
    Mi spiego meglio con un esempio:
    Ho inserito il mio sito con parola chiave GDR, adesso se cerco GDR spunta solo il mio, se invece cerco gdr spunta il mio ed un altro sito, quindi fà diferenza tra minuscole e maiuscole, anche se in un solo "senso".
    Avrei pure tre proposte per il tuo sito:
    1. Il tastino: "una Pagina a casa" che genera un link, un immagine o un dato casuale prelevato dal tuo database.
    2. Un sitema di Scambio Banner semplice oppure come Googlee con una sorta di link sponsorizzati, se il sito mette il tuo banner nelle proprie pagine allora apparira in ogni pagina dei risultati se si è cercata la sua parola chiave.
    3. Un Favicon non ci starebbe male.

    Ciao e a presto!
    Grazie dei consigli...
    Penserò a implementare quanto mi hai segnalato.

    In quanto al bug che hai riportato, esso è "voluto"...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Scusa la domanda, visto che ha me voluto o no sempre un Bug più che un preggio, perchè?
    Vale solo per le Parole o anche per le leTTere all'interno delle parole?

    EDIT: Ho visto che ha messo i "siti consigliati", è quell'idea dello scambio banner? Se si, come facio ad entrare a farne parte?
    Con una risoluzione 800x600 vedo un piccolissima scroolbar inferiore, questo credo sia dovuto ad un enorme margine che c'è a sinistra e che mal centra i due riquadri (quello di destra a molto meno margine).
    Ultima modifica di morgensterngdr : 30-07-2008 alle ore 22.35.00

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •