Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Visitate il mio primo sito

trovalo non è connesso Neofita

Post Visitate il mio primo sito

Volevo rendervi noto il mio sito con vari link tematici
    http://www.trovalo.altervista.org/

Guest

Predefinito

bhe....inutile....
    Tutti quei siti già si conoscono...poi non dai una descrizione...non vedo l'utilità di tutta la pagina...

..syl..

Smile Utilità del sito

I siti sono per la maggior parte conosciuti, ma e per tenerli alla portata di mouse divisi in categorie, io la metto come Hompage

Guest

Predefinito

E quelli affianco alla data a che categoria appartengono?

Post categoria generica

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    E quelli affianco alla data a che categoria appartengono?
    Non è una particolare categoria, ma vati link generici famosi di vario tipo

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Una sola domanda:

Perchè gli utenti dovrebbero scegliere il tuo sito( dove ci sono link statici, senza una descrizione, senza possibilità di aggiungerne altri, eccetera eccetera), invece di servizi, come BookMark.it, e Segnalo( ordinati graficamente, possibilità di inserire link, separati da categorie, descrizione, feed rss, e tanto altro)?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Post futuro migliore

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Una sola domanda:

Perchè gli utenti dovrebbero scegliere il tuo sito( dove ci sono link statici, senza una descrizione, senza possibilità di aggiungerne altri, eccetera eccetera), invece di servizi, come BookMark.it, e Segnalo( ordinati graficamente, possibilità di inserire link, separati da categorie, descrizione, feed rss, e tanto altro)?
    I link sono più a portata di mouse, ma il sito e solo agli inizi spero in futuro di migliorarlo aumentando le categorie, vorrei dare anche la possibilità di inserire link agli utenti, ma ancora non so come fare (il sito e stato scritto in html, le mie conoscenze di programmazione sono limitate)

Smile Aggiunta

ho aggiunto una nuova sezione al sito, la sezione professioni in futuro aumentero i link

Smile aggiunti link

Sono stati aggiunti alcuni link e la sezione architettura.
    In futuro ci saranno altre sezioni e link.

Talking Aggiunto primo logo

ho appena aggiunto un piccolo logo anche se è da un po di tempo che non aggiorno il sito spero che lo visitiate, in futuro aggiungero una sezione musica

Guest

Predefinito

Ragazzi calma...
    Non criticate... Lo ha detto che è il suo primo sito... Attendiamo cosa sarà fare...
    Intanto mi pare utile... Bravo!

Guest

Predefinito

mah sinceramente credo che sia anche un sito utile... non mi sembra così penoso sto sito anzi... magari mettici qualche colore in più, due pubblicità e magari qlcs di particolare e le visite abbondano (:

Guest

Predefinito

La grafica è fastidiosissima, e per lo più, per quanto ne so, troppi link in una pagina possono portare al ban della suddetta da Google :)

globetrotter non è connesso Neofita

Predefinito

inutile.. non fai ne informazione e non un servizio.. se vuoi magari cerca di mettere qualche consiglio, una specie di classifica per genere.. qualche informazione sul link in questione..

Guest

Predefinito

Mi pare troppo incasinato come sito e secondo me crea solo confusione dato il numero enorme di finestrelle, il colore è troppo sgargiante ...

Guest

Lightbulb

sito utile, complimenti per l'idea! secondo me sarebbe meglio se i collegamenti si aprissero in un'altra finestra o scheda

Post Sizione musica

Ho aggiunto la sezione musica in cui ci sono link di alcuni artisti di musica gospel cristiana sia internazionale che italiana molto bravi visitateli a ascoltateli, inoltre nella sezione Free Music siti dove e possibile scaricare musica gratis.

Predefinito Novità

una nuova grafica per il mio sito (con risoluzione da 800 X 600 in sù) e nuovi link
    ciao a tutti.

Guest

Predefinito

Però è carino
    Se mi interessassero tutte le cose nella tua pagina lo userei come home :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stustu Visualizza messaggio
    Ragazzi calma...
    Non criticate... Lo ha detto che è il suo primo sito... Attendiamo cosa sarà fare...
    Intanto mi pare utile... Bravo!
    Io concordo... si vede che prima di cimentarti nella creazione del tuo sito hai studiato almeno un po' di CSS e buon HTML (compare anche un piccolo script per la data xD)

nonostante ciò, il sito mi pare un ottimo lavoro per chi è alla sua prima esperienza, ed è anche abbastanza ricco, complimenti per averci creduto ed essere andato fino in fondo.

Vedrai che andando avanti gli aggiornamenti grafici e di contenuto verranno da sè, nel frattempo cura il tuo sito...

ciao!

Guest

Predefinito

L'idea potrebbe essere buona, contando anche che è il primo sito (anche se anche per me questo è il mio primo sito :) ) ma manca molto di organizzazione logica, ho guardato la sorgente e il sito ne è praticamente sprovvisto, tutto è realizzato con le tabelle(tra l'altro l'organizzazione a tabelle è deprecato dal W3C).
    Un consiglio che posso darti è di darti una lettura a qualche guida sui layout con css, ad esempio quelle di html.it che sono molto buone.
    La struttura di una pagina dovrebbe poter avere più parti come ad esempio un header per l'intestazione, una barra di navigazione per permettere una navigazione più organizzata e un footer per le note a margine del sito, come chi lo ha realizzato licenze e quant'altro.

Una struttura del tipo:
    Codice HTML:
    <html>
      <head>
        <meta...
        <title>...</title>
      </head>
      <body>
         <div id="header">
          titolo del sito logo ed altro...
         </div>
         <div id="navigazione">
         barra dei link per raggruppare un po' le cose
         </div>
         <div id="contenuto">
           contenuto effettivo della pagina
         </div>
         <div id="footer">
          2008 mio sito blablabla ottimizzato per bla bla
          </div>
      </body>
    </html>

</body>
    Questo è un esempio abbastanza semplificato di layout ma comunque efficiente mancherebbe magari un contenitore page che contega i div all'interno del body
    Tutto questo deve essere affiancato da un foglio di stile adeguato..
    in particolare ti consiglierei il raggruppamento dei siti per temi affini.. ciò comporta l'utilizzo di più pagine ma confonde molto meno chi entra.
    Il mio è chiaramente un consiglio, sta a te come fare il tuo sito!
    Se vuoi qualche consiglio comunque non esitare a chiedere

L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane

Red face

Pienamente d'accordo con Opens e Webmonkey!
    Se ti interessa fare un po' di pubblicità gratis al tuo sito inviami un messaggio privato e ti dirò come fare.
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Come primo sito è carino.

Come già detto sopra dovresti sistemarlo un pò, ad esempio, perché non metti le categorie una sotto all'altro e sotto i link, presenti affianco la data, metti un menu a discesa con tutte le categorie.

Nel menu a discesa inserisci tutti i nomi delle categorie, cosi facendo basta che l'utente selezioni una categoria per visualizzarle il contenuto, o meglio, la parte di pagina dove la categoria inizia, questo credo si possa fare studiando il javascript o credo solamente l'html, ad esempio, sapevi che, i link oltre a portare in un'altra pagina possono essere impostati per portare ad un punto della stessa pagina?

Prima di aggiungere categorie come te hai fatto io di consiglierei di studiarti, ad esempio, te hai detto: che presto voglio permettere l'aggiunta di link da parte dell'utente, per questo ti consiglio di studiarti il php.

P.S.: Hai provato a dare un'occhiata su html.it, puoi trovare tutto ciò che riguarda la progettazione di una pagina web e non solo. Io leverei il motore di ricerca, visto che già e presente google in una categoria, e sposterei al centro il logo
    Ultima modifica di sevenjeak : 19-05-2010 alle ore 13.14.04

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

penso che non serva a molto... molto incasinato e graficamente proprio non mi piace... mi esento da dare una valutazione...

Post form di ricerca

Ciao a tutti.
    Ho aggiunto un form per cercare in vari motori di ricerca

PS: vi ringrazio tutti per i vostri commenti ma le mie conoscenze tecniche attuali non mi permettono di seguirli tutti, almeno per ora.

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Predefinito

Sito carino, ma aggiungerei un lettore di feed rss e toglierei alcuni link inutili lasciando solo quelli strettamente necessari. Tra i servizi per blog aggiungi AlterVista Blog e poi, se hai messo Microsoft devi aggiungere anche Apple e Linux. Ciao ciao non ti scoraggiare mai all'inizio poi col tempo puoi trovare il successo!

Predefinito Aggiunti siti

Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Sito carino, ma aggiungerei un lettore di feed rss e toglierei alcuni link inutili lasciando solo quelli strettamente necessari. Tra i servizi per blog aggiungi AlterVista Blog e poi, se hai messo Microsoft devi aggiungere anche Apple e Linux. Ciao ciao non ti scoraggiare mai all'inizio poi col tempo puoi trovare il successo!
    Ciao ho aggiunto i siti: AlterVista Blog, Apple e Linux, come faccio per un lettore di feed rss?

Guest

Predefinito

Dovresti ingrandire il logo...
    Carino ma mancano un po' di siti a partire dai social network (assenti, completamente).
    E tra i giochi aggiungerei Flashgames, è molto ricco.
    EDIT
    ho visto che i social ci sono, anche se sotto il nome di society...
    Va un po' modificata la grafica, soprattutto.
    Ultima modifica di parafrasinew : 29-06-2010 alle ore 21.41.46

Post restyling

Ho fatto un restyling completo del mio sito ora la grafica è realizata quasi completamente tramite css.
    Datemi i vostri pareri.
    Ciao a tutti.

Guest

Predefinito

guarda, ti faccio la grafica io se vuoi, fà un pò skifo....
    se vuoi contattarmi ecco il mio contatto di msn: black.shark_2009@hotmail.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo