Proprio non riesco a far indicizzare il mio sito da Google... continua a dirmi che non è indicizzato.
Ho provato entrambe le procedure che Google mette a disposizione:
1- Aggiungi un metatag:
Ho inserito il metatag tra i tag head della pagina index.html, ma mi dice: "non siamo riusciti a trovare il metatag di verifica".
2- Carica file html:
Ho caricato tale file, nominandolo come Google mi richiedeva... e mi dice: "Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (Riuscito) nell'intestazione".
Clicco sull' aiuto per le spiegazioni e trovo questo: "Abbiamo rilevato che il tuo server visualizza lo stato 200 (OK) per pagine che non esistono. Non possiamo verificare i siti con questa configurazione in quanto ciò consentirebbe a chiunque di verificare la proprietà del tuo sito. Puoi provare il nostro metodo di verifica tramite meta tag oppure modificare la configurazione del tuo server".
Mi chiedo... ma soprattutto, VI chiedo... ...sapete se per caso è il tipo di account fornito da altervista che impedisce questo tipo di verifiche?
Oppure? Quale altro potrebbe essere il problema?
E' il cloaking? Ma se lo disattivo, non ho più l'url con .com... quindi cosa ho pagato a fare per avere un dominio di secondo livello se poi non posso usarlo?
Pima di tutto hai utilizzato il menù in flash... google non vedrà mai le pagine linkate da quel menù. Crea una sitemap per vedere le pagine che un bot può "vedere".
Ovviamente penso che cerchi di farti indicizzare il .com... la causa forse è questa.
Se fai una ricerca, trovi di questo tipo...
PS: Il mio sito è verificato e perfettamente indicizzato.
Ciao
Ciao, ercorallino!
Saranno 5 o 6 mesi...
Comunque ho appena fatto un' altra prova...
In "aggiungi url" nel mio account di google, ho aggiunto di nuovo il mio sito, ma invece di dargli l' url http://www.ff7lifestream.com gli ho dato http://ff7lifestream.altervista.org e l'ha verificato!!!
Allora il problema è proprio del dominio di II livello????
A questo punto mi chiedo... Il mio sito verrà indicizzato da google con la seconda url? E quindi gli utenti che vi giungono tramite Google visualizzeranno nella barra degli indirizzi la seconda url, e non ff7lifestream.com...?
Se è così, è una bella fregatura, perchè ho creato il logo del sito col ".com", perchè ho acquistato il dominio di II livello, e perchè volevo un url semplice e facilmente memorizzabile...
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Mauro
EDIT: Ciao, giuseppeiemma!
Sì, io vorrei far indicizzare il .com... è problematico?
La sitemap l' ho messa (anche se in futuro aggiungerò anche dei link in html in aggiunta al menù in flash).
Grazie!
Ultima modifica di debug : 24-04-2008 alle ore 12.11.58Motivo: risposta a giuseppeiemma
ciao ff7 io il sito nn l avevo visto mi ero buttato su un idea generale per la risposta!! ma il .com e tuo o hai fatto solo una specie di collegamento?
Ultima modifica di ercorallino : 24-04-2008 alle ore 12.18.06