Verificare il sito su google
Proprio non riesco a far indicizzare il mio sito da Google... continua a dirmi che non è indicizzato.
Ho provato entrambe le procedure che Google mette a disposizione:
1- Aggiungi un metatag:
Ho inserito il metatag tra i tag head della pagina index.html, ma mi dice: "non siamo riusciti a trovare il metatag di verifica".
2- Carica file html:
Ho caricato tale file, nominandolo come Google mi richiedeva... e mi dice: "Abbiamo rilevato che la tua pagina di errore 404 (file non trovato) restituisce lo stato 200 (Riuscito) nell'intestazione".
Clicco sull' aiuto per le spiegazioni e trovo questo: "Abbiamo rilevato che il tuo server visualizza lo stato 200 (OK) per pagine che non esistono. Non possiamo verificare i siti con questa configurazione in quanto ciò consentirebbe a chiunque di verificare la proprietà del tuo sito. Puoi provare il nostro metodo di verifica tramite meta tag oppure modificare la configurazione del tuo server".
Mi chiedo... ma soprattutto, VI chiedo... :wink: ...sapete se per caso è il tipo di account fornito da altervista che impedisce questo tipo di verifiche?
Oppure? Quale altro potrebbe essere il problema?
E' il cloaking? Ma se lo disattivo, non ho più l'url con .com... quindi cosa ho pagato a fare per avere un dominio di secondo livello se poi non posso usarlo?
Grazie mille per l' attenzione!
Mauro