Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito con info sul php?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate la domanda da newbbone, ma c' è qualche sito creato da utenti di altervista dove posso trovare info per ricostruire il mio sito in php... sono totalmente "estraneo" al php ed avrei bisogno di consigli per cominciare a muovermi in questa direzione...
    Ringrazio in anticipo...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per imparare ti consiglio il tutorial di www.latoserver.it, se no la cosa migliore a parer mio è uscire di casa, correre alla libreria più vicina con una 15 d'euro in tasca e prendere un bel libro della o'reilly.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok ti ringrazio per le info, seguirò i tuoi consigli :D

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    fuori il titolo eva04... ehehehhe che corro anchio... sono stufo di navigare per cercare le info
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io uso il libro:

    È una collana chiamata i COMPATTI di Mc Graw Hill, ogni libro un linguaggio, io ho preso quello sul PHP. A cura di Giovanni Branca.

    Cmq questo libro è una specie di glossario del php. Per progettare un sito qusto libro non è di aiuto ai newbie ma con un po di impegno, e qualche tutorial su internet si impara subito...

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    traffyk, qualcosina conosco, di tutorial me ne sono girati già parecchi, a me interessa per lo più un prontuario abbastanza dettagliato .... ci sono funzioni che non ho mai usato e che vorrei usare.
    E visto che ciò che stavo facendo è andato perso ( ed era pure incasinatissimo ) e devo ricominciare vorrei ricominciare con qualcosa che mi semplifichi la vita. Resto praticamente senza Pc 15gg e ho tempo di leggermelo e segnarmi ciò che mi interessa
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh se ti sei letto gia vari tutorial su internet e hai fatto un primo approccio al php non avrai difficoltà a leggerti il glossario del php. Riporta tutte le funzioni esistenti comprese quelle delle immagini sfruttbaili dalle gd library, supporta tre database come mysql, odbc, e oracle. Per quasi tutte le funzioni c'è un esmpio pratico.
    Se poi vuoi vermante una vera è popria guida c'è la versione non compatta che sarebbe la guida completa di ogni funzione con tanto di immagini illustrate. però costa 45 euro!! Quella che ho io 10,99 euro al prezzo di copertina.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •