Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: per i guru del sito... ci ho provato anche io

  1. #1
    Guest

    Predefinito per i guru del sito... ci ho provato anche io

    volevo qualche consiglio.. ho provato a fare tutto da solo, con le mie foto e con iweb...

    sono con gli occhi aperti ad ogni vostro consiglio

    http://funnybear.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bello!
    Buona l'impaginazione, buoni i colori e il loro accostamento...

    L'unica pecca è la scelta del font per i testi lunghi.


    Ciaoooooo!!!!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Personalmente non ho nulla da dire in negativo: complimenti, a me piace molto!
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Bello!
    Buona l'impaginazione, buoni i colori e il loro accostamento...

    L'unica pecca è la scelta del font per i testi lunghi.


    Ciaoooooo!!!!
    cosa avresti usato???

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Visto il contesto, un graziato, ma anche un bastonato un po' più "dolce", tipo trebuchet.


    Ciaooooo!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Molto professionale,complimenti!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Una cosa negativa che ho notato è il menù in JavaScript, se si hai JavaScript disattivato, non si vede nulla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Una cosa negativa che ho notato è il menù in JavaScript, se si hai JavaScript disattivato, non si vede nulla.
    già....
    tu già parli di cose megatroniche!!!!
    io ho usato iweb proprio perchè sono negato e non ho alcuna conoscenza... a parte la fotografia

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Veramente bello!!

    Un consiglio... nella pagina dei contatti, ti conviene di sostituire l'indirizzo email con un'immagine*, in modo da ridurre le possibilità che il tuo indirizzo finisca in mano di qualche spammer...

    *parlo di immagini a te???

    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Complimenti vivi per il sito, favvero bello! Grafica ottima!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Wow, bellissimo il sito!

    Bellissime anche le immagini, sei molto bravo a fotografare, complimenti.

    Solo un consiglio, allegeriscilo un pò, perchè per caricarlo con una 56K che va a 33.6 è dura e in giro di utenti che non hanno l'adsl ce ne sono ancora tanti.

    Ciao!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Veramente bello!!

    Un consiglio... nella pagina dei contatti, ti conviene di sostituire l'indirizzo email con un'immagine*, in modo da ridurre le possibilità che il tuo indirizzo finisca in mano di qualche spammer...

    *parlo di immagini a te???

    Ciao
    grazie del consiglio...

  13. #13
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Complimenti per il sito e l'impaginazione..

    Un consiglio per migliorare la "pesantezza" delle pagine legate alle foto potrebbe essere quello di mettere solo 4 o 6 foto per pagina così non è necessario caricare tutte quelle foto..

    Giustamente come ti hanno detto chi ha connessioni lente può abbandonare facilmente la navigazione su siti pesanti...

  14. #14
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    A me invece piace tutto tranne l'area contatti. Spesso moltissimi utenti non possiedono un account da cui possono spedire le mail al webmaster per questo anche io ho levato il mio indirizzo mail (anti-spam) dal sito ed ho inserito un form mail che ho trovato su internet con qualche modifica che mi sono fatto fare qui sul forum e qualche altra mia. Per il resto ribadisco che mi piace tutto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Una cosa negativa che ho notato è il menù in JavaScript, se si hai JavaScript disattivato, non si vede nulla.
    Scusate se faccio risorgere questo thread dalle catacombe...

    C'è ancora qualcuno che disattiva lo javascript?

    Comunque per gli utenti iWeb come me:

    La soluzione per quanto riguarda il problema con il menu javascript, che non è limitato alle persone che non hanno lo javascript disattivato bensì, molto peggio, anche google non riesce ad indicizzare le pagine è la seguente:

    Inserire manualmente una seconda barra di navigazione
    -Piazzare alla fine della pagina un textfield (in italiano: campo di testo? maledetto io che uso il programma in inglese :-) )
    -Qui si inseriscono dei normali link di testo che puntano alle pagine contenute nella barra di navigazione javascript
    -Ora i motori di ricerca e chi ha lo javascript disabilitato navigheranno tranquilli nella vostra pagina

    (in inglese se caso il mio italiano fosse così pessimo: "The solution is to put a second Navbar on the bottom of the page made by your own, that’s how: create a text field, make normal text links to the pages included in the Navbar and you’re done. The search engines will now follow those links. Best is to make it once and then copy and paste it to the other pages included in the navbar." )

    Saluti,
    Akdream

  16. #16
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,279

    Predefinito

    una non esigua percentuale di persone disabilita javascript se non per alcuni siti, per motivi di sicurezza, ed una percentuale maggiore non lo ha proprio. Screen reader, browser testuali, alcuni telefonini. Siccome si può creare un menu che degrada decentemente anche per queste persone, non vedo perché non farlo.

    I link in fondo sono una soluzione di ripiego abbastanza triste - perché non imparare a fare le cose correttamente?


    btw, noto sul tuo sito banner esterni - in base al punto del regolamento che ti riporto, dovrebbero sparire.
    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    I link in fondo sono una soluzione di ripiego abbastanza triste - perché non imparare a fare le cose correttamente?

    btw, noto sul tuo sito banner esterni - in base al punto del regolamento che ti riporto, dovrebbero sparire.
    È che iWeb fa davvero dei bellissimi siti senza aver bisogno di inserire alcuna riga di html. È tutto secondo il metodo "Drag&Drop". Molto semplice insomma eppure ha l'aspetto professionale, trovo (almeno il mio ce l'ha :-) ). E chi lo usa non da ultimo lo usa per paura dei codici (io un po' di esperienza con quest'ultimi ce l'ho dai tempi di Dreamweaver) quindi è bene suggerire soluzioni privi di codici.

    Riguardo ai banner sul sito: Ooooops temo di aver non-letto bene il regolamento riguardo ai banner perchè fino a poco fa non me ne son mai interessato granché della pubblicità... lo renderò conforme al regolamento appena possibile (promesso!)

    Saluti,
    Akdream

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Non carino... Bello !
    ^_^ bravo !

    Ps.: voglio conoscere la ragazza della foto in home

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    Complimenti per il sito! Il design si accosta molto bene alle foto (ti faccio i complimenti anche per queste! Il bianco&nero ha un fascino insuperabile).
    Continua così :)

  20. #20
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    bello nulla da dire, se proprio per trovare il "pelo nell'uovo".... lo vedo con risoluzione 800 x 600 ingrandirei di poco il menù e il testo proverei una tonalità più in contrasto, qualcuno con lievi problemi di vista può non definire bene le parole, sopratutto vesro il centro della pagina, dove diventa più chiaro.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Veramente dei bei capezz....ehm.....un bel sito......
    No vabbè comunque apparte gli schezi il sito è abbastanza serio...i collegamneti sono intuitivi, il materiale è bene distribuito per argomenti.....bene hai fatto un bel lavoro...

    Un complimento in più peril fatto che ti seidato da fare per farlo in BILINGUE in modo che anche gli stranieri capiscono quello che scrivi...
    A me piace disegnare e prediligo il bianco e nero.... mi sa che qualche immagine da riprodurre la prendo dal tuo sito, eh... giusto per fare qualche esercizio...

  22. #22
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funnybear Visualizza messaggio
    volevo qualche consiglio.. ho provato a fare tutto da solo, con le mie foto e con iweb...

    sono con gli occhi aperti ad ogni vostro consiglio

    http://funnybear.altervista.org
    Davvero un bel sito complimenti!
    Solo lea pagina intro toglierei, non mi piacciono per principio, soprattutto per motivi SEO

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •