Che ne dite come grafica può andare o è meglio cambiare. Lo so che manca di contenuti ma li devo ancora inserire. Danken
Che ne dite come grafica può andare o è meglio cambiare. Lo so che manca di contenuti ma li devo ancora inserire. Danken
Non è un pò smortarello?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Con questa frase:
... non hai capito nulla della vita...Se non possiedi un browser che supporti Javascript o IE inferiore al 5, il sito non è accessibile. E' necessario aspettare l'uscita della versione per i vecchi browser. Per la visualizzazione corretta è necessario abilitare Javascript.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Eh... cmq così perdi molte visite, incluse quelli di funcool! :P
il menù da fastidio agli occhi col bianco e grigio chiaro(#e0e0e0 o #cccccc penso,). Poi perchè la tabella in basso(o div che sia) è così alto? Poi per il resto è in costruzione, non ci sn ancora contenuti.
ciaoo
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
...credo sia ben chiaro che il sito non sia presentabile per un giudizio pubblico, ma ricordiamoci tutti quanti quando abbiamo iniziato quali erano le nostre opere d'arte!
Onestamente non trovo costruttivo fare sarcasmo quando già con l'unica frase l'utente ha dimostrato di aver bisogno di imparare tante cose.
L'utente non si è poi vantato del suo lavoro con le solite frasi tipo "Toh! Sto qua è il mio sito, visitatelo in tanti..." e quindi non ha presentato un sito doverosamente completo.
Ha chiesto invece come giudichiamo la grafica...
@Karlosoft
Al momento le tonalità di colore cozzano parecchio fra di loro.
Quali saranno i contenuti del sito?
Hai già preparato un logo?
La grafica va disegnata intorno ad un'idea e non esiste "la grafica perfetta".
Ti consiglio comunque di leggerti qualche simpatico articolo sugli standard del web e sul come realizzare siti coinvolgenti.
Io sono cresciuto con http://html.it/ poi vedi tu se ti trovi bene a leggere quel sito o a trovarne di migliori con una ricerca su internet.
Ti aspettiamo tutti quanti con ansia quando avrai realizzato ancora qualcosa.
Per adesso come hai notato i pareri sono simili e cioè che la grafica non è troppo azzeccata.
Ciauz!
oddio se si fosse offeso per il mio commento (con tanto di emoticon con il sorriso onde evitare fraintendimenti) gli kiedo scusa (ke poi nn è ke volessi mancargli di rispetto...magari è 10 000 volte più bravo di me e manca solo di creatività)...ma dubito ke ci voja così poco per offendere una persona....sono qui per dargli tutto il mio aiuto, giusto o sbajato ke sia,nn appena porrà domande specifike su come mijorare la grafica (se mai la vorrà mijorare) ;) ...l'unico consijo ke posso darti ora è....secondo me il menù starebbe mejo un pò più in alto .....sceji colori un pò più vivi e ke facciano più contrasto
Ultima modifica di zulukwebsite : 23-08-2007 alle ore 10.06.02
sarò anche orbo ma non si vede quasi niente nei menù affianco...poi è vuoto, secondo me se fai una bella home 6già a metà dell'opera...ma nella home hai messo solo una frase (senza senso)..miglioralo un po' e non farlo in scala di grigi...è un po' un mortuorio
Grazie mille per le risposte, il problema è che uso php c++ java, ma anche se conosco i css e l'html, i miei risultati grafici sono completamente disastrosi (ditemi se limone e cioccomenta è un buon abbinamento di gusti!!!).
Ripondo in ordine decrescente per praticità
@XPtrsformation: Non si vede niente perchè i contenuti devono essere ancora inseriti!!! Quanto alla scala di grigi provvederò immediatamente!
@zulukwebsite: Se mi fossi offeso non avrei risposto!!!
@SolitaryExplorer: Grazie mille, allora per i colori devo provvedere, quanto ai contenuti li inserirò non appena avrò finito di creare l'intelaiatura. Come avrai capito non parlerò di grafica ma di programmazione c/c++ o anche php. Il logo ehm ehm... Effettivamente non ho la minima idea.
@zulukwebsite: Le immagini le faccio successivamente come sfondo dei div dopo aver impostato uno stile di base se è quello che intendevi!
@Netskin: Il DIV sotto è alto perche devo inserirci i link esterni e dei banner casuali. I colori come ho gia detto sono da sistemare
@funcol: Scusa ma non ho capito la tua affermazione, cosa intendi?
Mi affido a voi. Quali colori potrebbero andare???
Ultima modifica di Karlosoft : 23-08-2007 alle ore 18.12.45
Il template può andare ma come ti hanno consigliato su forse è meglio cambiare i colori rendendoli più allegri (pur rimanendo riposanti per l'occhio)
Piccola nota che mi ha fatto sorridere:
Spiacente, ma la pagina desiderata non è disponibile. La tua sessione potrebbe essere scaduta o la sezione non esiste ancora. Di certo non è un errore di programmazione perchè altrimenti mi chiamerei Gigino!!!
Ecco il mio foflio di stile. Secondo voi come è meglio cambiarlo???Codice:*{ margin:0px; padding:0px; } body{ margin:0px; padding:0px; text-align:center; background-color:#60a0ff; } #pagina{ background-color:white; width:800px; padding-bottom:50px; padding-top:20px; border-left:1px #eaeaea solid; border-right:1px #eaeaea solid; } #logo{ text-align:center; background-color:black; width:800px; color:white; height:20px; border-left:1px #050505 double; border-right:1px #050505 double; font-family:Times New Roman; } #footer{ text-align:center; background-color:#eaeaea; width:800px; color:silver; height:100px; border-left:1px #eaeaea solid; border-right:1px #eaeaea solid; } table{ width:750px; height:450px; } #menu{ width:150px; } #iframe{ width:600px; } #contenuto{ width:575px; height:525px; background-color:#f6f6f6; border:1px #eeeeee solid; padding:10px; } .link{ width:125px; height:20px; border:#e1e1e1; background-color:#dddddd; text-align:center; color:white; font-size:12px; padding-top:5px; cursor:pointer; margin-bottom:5px; } .page_h1{ color:#5a5a5a; text-align:right; font-size:18px; margin-bottom:10px; } .page_p{ color:#aaaaaa; text-align:justify; font-size:14px; } .page_p a{ color:#6495ed; text-decoration:none; } .page_p a:hover{ color:#6495ed; text-decoration:underline; }
Come gia detto in stile non ho un capitolo nemmeno una parola ad essere sincero!!!
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Mi piace la grafica minimale, ma come detto sopra l'uso che fai di javascript in questo caso è praticamente inutile.
E poi la grafica è l'ultima cosa che dovrebbe preoccuparti del sito, i contenuti e la navigazione sono tutto.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
@Binarysun: In effetti l'utilizzo di javascript non è così inutile. Infatti non so se l'avete notato ma utilizzo ajax per evitare il refresh della pagina. Così facendo sono obbligato a inserire anche javascript obbligatorio.
In ogni modo, quando vi ci saranno contenuti, il sito sarà visitabile anche senza javascript in una versione normale dove è disattivato. Ovvio che non si avrà la possibilità di svolgere alcune operazioni ancora da implementare e la pagina rimmarrà statica.
già, proprio perché l'abbiamo notato, lo consideriamo un poco inutile. Se sono pagine diverse, che siano pagine diverse.
Con il tuo javascript "disturbi" il normale funzionamento delle pagine web e dei browser, rendendo la navigazione del tuo sito inconsistente con il normale funzionamento e quindi, anche solo in modo subliminale, infastidendo il visitatore, umano o macchina che sia. Esempi?
- E' al momento impossibile salvare un bookmark ad una pagina interna, tipo quella delle informazioni.
- I tasti back e forward non funzionano più. Se visito il tuo sito, e premo Back per tornare alla sezione precedente, vengo in realtà portato al sito che stavo visitando prima del tuo. Ripremo forward e mi ritrovo nella home (solo FF mantiene la sessione js, ringrazia)
- I bot dei motori di ricerca vedono una pagina semivuota
Per avere un sito accessibile, funzionale ed usabile il javascript deve essere aggiunto dopo, e non deve essere strutturale al sito.
Ultima modifica di dreadnaut : 24-08-2007 alle ore 12.12.07
I motivi di questa scelta sono semplici:
Appena appena la finisco, nella parte dove pubblico il testo vero e proprio, inserisco una barra con le funzioni di stampa, di anteprima, avanti indietro, di inserire la pagina nei bookmarks in modo che funzioni. Infatti appena finisco, scrivendo ?page=informazioni la pagina restituita è informazioni e se una persona decide di creare un bookmark viene fatto in base all'indirizzo nasconso della pagina in un hidden
Quelli non sono dei motivi, sono dei propositi. I motivi sono le idee che ti hanno indotto a creare il sito in quel modo, non il modo in cui completerai il sito
In ogni caso, esattamento come ti ho scritto sopra, hai intenzione di obbligare l'utente ad usare un'interfaccia diversa da quella a cui è di solito abituato, ridondande e non personalizzabile. Se la persona vuole creare un bookmark, non può farlo come è solita, ma deve usare il tuo javascript - e, sono certo, riuscirei a trovare almeno un paio di situazioni in cui persino quello non funzionerebbe come dovuto
Il concetto importante è quello di javascript "non-intrusivo": l'unico che garantisce usabilità e accessibilità
Il fatto è questo, non ci dovrebbero mai essere due versioni del sito.
La manutenibilità va a quel paese, dato che ogni modifica costerebbe il doppio del tempo.
I javascript sono utili per migliorare la navigazione, non per sostituirla.
Nel tuo caso il problema è maggiore dato che usi ajax, e quindi non puoi dare per scontato che tutti i browser li supportino, in più alcuni li gestiscono in modo differente.
Quello che vuoi fare sarebbe fatibile con degli iframe, caricheresti solo il frame senza ricaricare la pagina.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
E' quello che avevo fatto precedentemente, ma non funzionava correttamente su alcuni browser. Inoltre per integrazioni che dovrò fare in seguito usare ajax non è utile ma obbligatorio.
Quanto a portabilità, è compatibile per ie>4 firefox e netscape se non sbaglio, quindi quasi tutti.
Quanto alla manuntenzione, uno script php si occupa di costruire le due versioni partendo da uno stesso file automaticamentente.
l'uso di ajax è possibile solo x utenti che hanno una adsl a disposizione, altrimenti i tempi di risposta diventano proibitivi.. io stesso credevo che avessi i link rotti, perchè passano buoni 2 secondi per il caricamento delle pagine richiamate con ajax
Cooosa??? A me si caricano istantaneamente...
sicuramente un secondo - un secondo e mezzo. E' per quello che di solito le pagine che fanno richieste asincrone mostrano una piccola animazione mentre recuperano i dati. Animazione che andrebbe caricata in pre-load, altrimenti rallenta solo la richiesta e appare troppo tardi.
Allora cosa proponete che faccia, che inserisca un'animazione???
Potresti aggiungere un loading alla pagina.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Preload Inserito
Scusate, piccola domanda, perche il mio contatore di messaggi dice 0???
Ultima modifica di Karlosoft : 24-08-2007 alle ore 17.01.20
perché ai fini del contatore vengono tenuti in considerazione solo i post effettuati nelle sezioni tecniche, e non in quelle pubblicitarie/amichevoli/varie
Ah ecco allora. Non riuscivo a capire.