Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensate del sito?? risposte sincere grazie

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • molto bello

    0 0%
  • bello

    1 6.25%
  • mediocre

    3 18.75%
  • brutto

    4 25.00%
  • bruttissimo

    2 12.50%
  • vergognati di averlo creato

    6 37.50%
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: mi dareste dei consigli utili sul mio sito??

  1. #1
    Guest

    Predefinito mi dareste dei consigli utili sul mio sito??

    salve a tutti ho aperto da poco il sito www.vistaalternativa.altervista.org spero ke vi piaccia ora vi kiedo di darle un okiata x vedere come è e poi dirmi cosa ne pensate e darmi qualke suggerimento x aggiungere qualke cosa togliere se necessario cambiare ecc ecc..
    grazie della vostra collaborazione...

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    edit: Mi son riletto e suono più acido della tipica perpetua zittella. Siccome è tardi e dormo, non cambio. Non leggere le parti tignose, trova i suggerimenti nascosti



    Io clicco sul link, e questo è ciò che vedo: un angolo di una pagina grigiosa e dalle dimensioni disumane. Mi accingo a visitarlo e scopro che... beh, non è un sito. E' un insieme di pagine vuote con link sbagliati, sia verso l'interno che verso l'esterno (ti sei dimenticato un po' di http:// ).

    Non c'è niente da vedere, non c'è grafica di contorno a questo nulla, ci sono delle gif animate che fanno molto anni '90. Il codice fingo di non averlo visto, inclusi i richiami a famosi font come "Copperplate Gothic Bold" e "Castellar" (che nessuno ha, ne mai avrà). Il poco testo presente, condito di k, genera un fastidioso formicolio alla parte inferiore della nuca

    Tornarci, boh, no grazie. Non si capisce perché il sito esista, quale scopo insegua, quale risultato voglia raggiungere, se non essere il milionesimo "sito" con sfondi, sms, barzellette e forum. Riavvolgi il nastro, mettiti davanti ad un foglio di carta e chiediti cosa vuoi fare, poi ne riparliamo
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-11-2006 alle ore 02.21.46

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' già stato detto tutto da dreadnaut.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Exclamation

    grazie della sincerità.. finalmente uno ke dice quello ke sente veramente..
    davvero grazie visto ke col buonismo non si và da nessuna parte..
    allora vi spiego il mio scopo: ke è quello di creare un sito da cui scaricare video divertenti e dare la possibilita di mandarne..
    una specie di paperissima on-line..

    cmq ora devo leggere bene le regole di at riguardo l'apertura di due siti intestati alla stessa persona xkè vorrei aprire un sito x creare un club di soft air 8ke è lo sport ke faccio e preferisco), e vari war game on-line e no..
    se avete altri consiglio utili x la grafica e in generale sia x vistaalternativa ke x il prossimo aspetto le vostre risposte..
    Tnx all

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,292

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vistaalternativa
    allora vi spiego il mio scopo: ke è quello di creare un sito da cui scaricare video divertenti e dare la possibilita di mandarne... una specie di paperissima on-line...
    bene bene, le idee chiare sono un ottimo punto di partenza

    Il mio parere: un sito di video è una cosa interessante, se riesce a rendere il visitatore "dipendente". Ovvero, se io ci do un'occhiata e vedo che è aggiornato spesso, allora tornerò e manderò link ai miei amici dicendogli di andarlo a vedere.

    Ora, in questo momento siti di video ce ne sono già, e non c'è molta speranza di fargli concorrenza: youTube, Google Video (per ora separati), Flux Tv, Libero Video etc etc. Fare un nuovo sito a cui spedire video è sbattimento tecnologico per nulla. Puoi lasciare che la gente metta i loro video su questi siti, ti mandi il link, e tu li mostri nelle tue pagine.

    Tu vuoi solo video divertenti, quindi puoi fare una rassegna dei video migliori, e tenerla aggiornata. Visitare la tua pagina, inoltre, deve essere più facile del cercare roba divertente su altri siti, altrimenti nessuno ci verrà mai. Niente navigazione complessa quindi, niente anteprime, niente intro. Bum, subito video li in prima pagina: se la gente vuole dei video, daglieli.

    Anche di questi siti ne esistono già, ma la concorrenza è aperta: guardati in giro, guarda cosa secondo te manca negli altri, e completa il tuo. Ma un forum? non ti serve. Sondaggi, sms, community (?!!?) e shop neppure.

    Ti serve essere originale, avere buoni contenuti, metterci attorno delle recensioni tue che siano simpatiche ed interessanti. Un sito non si fa da sé, e non te lo fanno gli utenti: lo fai tu, per gli utenti
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-11-2006 alle ore 15.31.06

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vistaalternativa
    allora vi spiego il mio scopo: ke è quello di creare un sito da cui scaricare video divertenti e dare la possibilita di mandarne..
    una specie di paperissima on-line..
    Controlla giornalmente i video che pubblicano se lo faranno, non si sa mai che fai la fine di chi lavora su google italia , comunque se devo essere sincerco, come grafica, non è proprio zero però, è quasi nulla.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Controlla giornalmente i video che pubblicano se lo faranno, non si sa mai che fai la fine di chi lavora su google italia , comunque se devo essere sincerco, come grafica, non è proprio zero però, è quasi nulla.
    QUIDNI KE MI CONSIGLI DI FARE PER MIGLIORARLA??
    piano piano voglio renderlo un buon sito x ora partiamo da queste cose

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Allora, per iniziare ci vuole:
    - un nuovo header
    - i menu falli con i css e rimpiccioliscili
    - rimpicciolisci le scritte un pochettino
    - il menu di sinistra vuole sistemato
    - e per ora per ultimo, ti consiglio di non inserire direttamente l'indirizzo e-mail per evitare spam.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Allora, per iniziare ci vuole:
    - un nuovo header
    - i menu falli con i css e rimpiccioliscili
    - rimpicciolisci le scritte un pochettino
    - il menu di sinistra vuole sistemato
    - e per ora per ultimo, ti consiglio di non inserire direttamente l'indirizzo e-mail per evitare spam.
    se non sai usare queste cose ti conviene partire da un bel CMS

  10. #10
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Era una domanda? se si ti rispondo:

    bè in realtà a me piacciono le cose fatte da se, ma non è detto che non ho usato dei CMS, quindi, magari mentre ti prepari per farti i lavori da te, potresti iniziare con un CMS.

  11. #11
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Mah.. io mi astengo dal voto però secondo me è un pò confuso come sito...

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    TOC TOC ... è permesso...

    VistaAlternativa, ho visto il tuo sito e devo dire che "scusa la mia franchezza da vero autodidatta" non mi piace affatto, il banner dovrebbe essere di dimensioni inferiori e ben disegnato (penso che hai settato delle misure più grosse "1200x150" rispetto all'immagine originale "655x182" (dovresti rifare il logo...), altra cosa, lasciare le pagine vuote non fa un buon effetto, potresti mettere almeno un contenuto ed inserire "altri contenuti in arrivo..." inoltre sistema i bottoni del menu, meglio se li sposti lateralmente.

    Capisco che all'inizio non è facile, ma ci vuole impegno e tempo oltre che a tanta pazienza.

    Buona Fortuna!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Dove hai scritto:
    Eccoci quà...

    Finalmente siamo riusciti a pubblicare il nuovo sito proveniente da OlbiaClown www.vistaalternativa.altervista.org..

    Speriamo che il nuovo sito tutto aggiornato vi piaccia da cima a fondo noi abbiamo fatto il possibile

    per farvelo piacere e per farvi divertire con lui..

    Iscrivetevi al sito e aiutateci a renderlo più grande e conosciuto,

    con l'iscrizione riceverete continuamente tutti gli aggiornamenti del sito.

    Iscriviti da quì ecc...

    Non sò se hai notato ma il link è sbagliato (hai messo "www.vistaalternativa.altervista.org.." invece di "www.vistaalternativa.altervista.org.").

    La grafica non mi sembra niente di chè e non capisco il senso di aprire una discussione sul tuo sito, se questo non è ancora finito.
    Alcuni script come quello offerto da Altervista per inviarti i file dovresti modificarlo, nel senso di cambiare tutto o parte dello sfondo, perchè col nero non si legge l'intera parte del messaggio Powered By Altervista ma solo ---------- Altervista.
    Il banner, poi, come ha detto lmarco è pietoso perchè è stato ridimensionato.
    La risoluzione è troppo alta (bisogna usare la scrollbar anche per destra e sinistra).
    Per quanto riguarda il contattami ti consiglio uno script php per inviarti una e-mail, così facendo non dovrai nemmeno postare la tua e-mail sarebbe più sicuro e anche più facile per chi ti vuole contattare.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    se devo essere sincero, non e' il massimo,potresti fare meglio!!! questo logicamente e' il mio punto di vista!!

    ciaooo!!

  15. #15
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    emh, a me non pare che sia cambiato, comunque perchè nel menu di sopra ci sono più della metà di immagini che portano tutti alla home?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •